Calciomercato Pescara: dopo Maistro servono altri 6 innesti: fondamentale la punta. Domani Sebastiani a Milano. Mercoledì, ore 18, test con la Ternana a Pineto.
Il Delfino insiste per Dionisi del Frosinone. L’ex Celano, 33 anni da compiere, è un’autentica bandiera del club ciociaro ma non rientra più nei piani di Alessandro Nesta.
Il contratto del classe ’87 che percepisce un ingaggio pari a circa 450 mila euro netti, scade il 30 giugno del prossimo anno. C’è da trovare l’intesa anche con la società presieduta da Stirpe che per liberare Dionisi chiede un indennizzo di 250 mila euro. Da noi contattato, il calciatore ha detto che il suo unico obiettivo è quello di svolgere un’ottima preparazione. L’agente di Dionisi è Roberto Ottaviani.
Sempre col Frosinone, è al momento ferma la trattativa per il ritorno in biancazzurro di Francesco Zampano legato al sodalizio giallazzurro fino al 30 giugno 2022. La richiesta per il 27enne terzino ligure è di circa 660 mila euro. Il Pescara propone l’obbligo di riscatto per la metà.
In difesa, Oddo aspetta necessariamente due centrali e due esterni dal momento che attualmente in rosa ci sono soltanto il non più, per così dire giovanissimo, Antonio Balzano ( 34 anni ) prossimo al rientro dopo l’infortunio muscolare e Edoardo Masciangelo. Ventola sarà girato di nuovo in prestito.
Davanti, serve un’alternativa di piede mancino a Galano, soprattutto, come già sottolineato, una punta di categoria.
Finora, invece, il reparto più affidabile sembra essere quello nevralgico.
Stamane, l’ultimo arrivato Fabio Maistro si sottoporrà a tampone. Se non ci saranno imprevisti, il classe ’98 ex Salernitana svolgerà nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Massimo Oddo. Maistro può agire sia da mezz’ala che da trequartista partendo da sinistra.
Nessun giallo circa il mancato arrivo di Alessio Riccardi, classe 2001, preso in prestito dalla Roma. Operazione già ufficializzata dai 2 club. Il promettente trequartista è bloccato a Roma da problemi familiari. Domani se ne saprà qualcosa in più.
Le operazioni in entrata finora concluse:
Mattia DEL FAVERO, portiere classe ’98 in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus
Mirko VALDIFIORI, centrocampista classe ’86 svincolato
Fabio MAISTRO, centrocampista, classe ’98, dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto/controriscatto e obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A
Stephane OMEONGA, centrocampista classe ’96 a titolo definitivo dal Genoa
Damir CETER, attaccante classe ’97 in prestito secco dal Cagliari
Alessio RICCARDI, trequartista classe 2001 dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club capitolino
Alessandro ARLOTTI, attaccante classe 2002 svincolato