Calciomercato Pescara: servono ancora 6 innesti, ecco le ultime

Calciomercato Pescara: mancano un difensore centrale, tre centrocampisti, un trequartista e, dopo la cessione di Borrelli al Frosinone (qui la nostra anticipazione) anche una punta.

LE ULTIME 

Per Erdis Kraja (Atalanta) Andrea Ghion bisognerà aspettare la prossima settimana. Sul regista del Sassuolo, in prestito biennale al Perugia, avevamo già anticipato la notizia (clicca qui): il club umbro rinuncerà al classe 2000 non prima di venerdì 5 agosto, data di inizio della Coppa Italia.

Delli Carri attende, altresì, buone nuove dal ventenne centrocampista del Monza Antonis Siatounis. Il calciatore greco, ex Sampdoria, deciderà entro le prossime 24 ore.

Trequartista-Lo svincolato Andrea Schenetti, classe ’91, ex Entella e Cittadella non è un obiettivo.

Tra i papabili non c’è neanche lo sloveno Dejan Vokic, classe ’96, già biancazzurro due anni fa in B. Calciatore di indubbie qualità tecniche (sinistro raffinato) ma monopasso.

Come anticipato, un tentativo è stato fatto per Alessio Curcio del Foggia assistito, al pari di Vokic, da Vincenzo Pisacane. Il classe ’90, 29 reti nelle due ultime stagioni, ha ancora un anno di contratto e potrebbe rinnovare.

Colombo gradirebbe e non poco il 33enne Pasquale Maiorino. L’agente del calciatore, Giovanni Tateo, non ha ancora risposto all’ultima offerta fatta dal Delfino: un biennale per complessivi 150 mila euro (90+60). Secondo talune indiscrezioni, Maiorino sarebbe in procinto di firmare il rinnovo di un anno con la Virtus Francavilla.

E così, nel ruolo di esterno/trequartista, il non ancora 22enne Giacomo Manzari è in vantaggio su Davide Merola, ex Foggia, ancora in attesa di prolungare con l’Empoli titolare del cartellino. Entrambi sono mancini.

Manzari è di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Frosinone dove lo scorso anno il classe 2000, ex Carrarese cresciuto nel Bari, non ha trovato spazio. Appena 12 presenze, una sola dall’inizio. Di certo, la società ciociara rinuncerà al secondo anno di prestito.

Frascatore sempre nel mirino della Turris che ha offerto al 30enne difensore romano un contratto biennale.