Calciomercato Pescara: si avvicina Bellanova, torna Capone, domani arriva Riccardi. Per l’attaccante un autentico rebus.
I nomi sono sempre gli stessi: Dionisi ( c’è l’accordo col giocatore, non tra le società ) sembra essere il favorito.
E poi Asencio in scadenza col Genoa ( difficile ), Ceravolo della Cremonese, Melchiorri del Perugia, Pettinari del Trapani e Forte della Juve Stabia che però chiede almeno 1 milione per la cessione. Tutino, prima scelta, sta chiudendo con la Salernitana.
Per il laterale mancino Pawel Jaroszynski ( leggi qui ) manca solo l’annuncio.
Il ventenne terzino destro Raoul Bellanova, che l’Atalanta è in procinto di riscattare per 5 milioni dal Bordeaux, ha altre caratteristiche, soprattutto fisiche, rispetto a Zampano . La trattativa col Frosinone per il ritorno del terzino ligure si è arenata. Anzi, rischia di saltare. C’è distanza tra domanda e offerta. Il Delfino si è cautelato chiedendo Raoul Bellanova ( scuola Milan ) all’Atalanta. Sebastiani conta di chiudere l’operazione nelle prossime ore.
Dal club orobico tornerà Christian Capone già biancazzurro dal 2017 al 2019. Il meglio del classe ’99 con Zeman. Oddo che lo ha allenato a Perugia ha dato il placet.
Per la difesa, non è un mistero, il trentenne centrale del Benevento Alessandro Tuia è una pista calda. Si concretizzerà solo quando il club sannita riuscirà a prendere un sostituto.
Tra i papabili non ci sarebbe, condizionale quanto mai di rigore, Angella del Perugia così come dichiarato al 91′ dell’amichevole Pescara – Ternana dal Presidente Sebastiani
“Non metto in dubbio che piaccia a Massimo ( Oddo ), ma Angella non lo abbiamo mai trattato”.
La buona notizia riguarda il promettente trequartista della Roma Alessio Riccardi bloccato da problemi familiari. Operazione già ufficializzata dai 2 club. Domani Riccardi sarà a Pescara e si metterà a disposizione di Massimo Oddo.
NEL VIDEO, LE FASI SALIENTI DELL’AMICHEVOLE PESCARA – TERNANA ( 1 – 0 )