Calciomercato Pescara: si insiste per Dionisi, bloccata la cessione di Drudi. Zampano, fase di stallo.
Il Delfino insiste per Federico Dionisi legato al Frosinone fino al 30 giugno 2021. Il trentatreenne attaccante reatino che in Abruzzo ha giocato nel Celano, è a caccia di nuovi stimoli. Chiuderà la lunga esperienza con i ciociari. Pescara è un’opzione concreta.
Più accessibile Samuele Longo, classe ’92, proprietà Inter, ex Venezia. Tutino resta una pista complicata. Sull’ex Empoli promesso dal Napoli alla Salernitana destinazione non particolarmente gradita al classe ’96, si registrano passi avanti del Lecce.
Difesa. Continua la fase di stallo per Zampano in uscita dal Frosinone che lo ha acquistato dall’Udinese e per questo chiede 660 mila euro. Il Delfino propone l’obbligo di riscatto per la metà. Il terzino ligure è vincolato al club ciociaro da altri due anni di contratto.
Il Benevento ha proposto il ventottenne centrale di difesa Luca Antei appena ristabilitosi dal grave infortunio al ginocchio ( legamento crociato anteriore sinistro ) patito a fine dicembre nella sfida interna con l’Ascoli. Terza volta in carriera per l’ex Roma e Sassuolo.
Al momento Tuia non è sul mercato mentre Volta ha ricevuto offerte economiche allettanti da Cremonese e Spal. Tentativo per Sasà Bocchetti in uscita dal Verona come confermato dal Presidente Sebastiani.
Stessa cosa dicasi per il portiere Mattia Del Favero, classe ’98, e la mezz’ala Manolo Portanova classe 2000. Entrambi sono in arrivo dalla Juventus con la formula del prestito.
Al momento sono appena due i centrali di ruolo a disposizione di Oddo che ha posto il veto alla cessione di Drudi richiesto con insistenza dalla Ternana.
Angella non è un obiettivo di mercato così come i terzini mancini Porcino e Di Chiara.
Sempre più vicino il ritorno di Capone.
Confermata l’amichevole col Napoli in programma venerdì 11 settembre, ore 18, al San Paolo.