Calciomercato Pescara: Di Gennaro sceglie Gubbio e così Delli Carri punta al ritorno di Vincenzo Fiorillo legato alla Salernitana fino al 30 giugno 2025. Pezzella vicinissimo alla Triestina, Delfino di nuovo in pressing su Ghion. In arrivo Pellacani e Kraja. Per ora, Borrelli resta.
Quasi un anno fa la separazione di Fiorillo dal Delfino, non senza polemiche, dopo 7 stagioni e 223 presenze. Con la Salernitana, il 32enne portiere ligure ha collezionato appena due presenze, una in campionato contro l’Inter e una in Coppa Italia contro il Genoa. Ora la concreta possibilità del ritorno a Pescara in prestito.
Pezzella tentato dalla Triestina che al regista, ex Siena di proprietà della Roma, ha offerto un contratto triennale.
Nuovo tentativo ma infruttuoso per Ronaldo del Padova. Operazione troppo onerosa.
Delli Carri è tornato, così, in pressing sul 22enne Andrea Ghion di proprietà del Sassuolo ma in prestito biennale al Perugia. La scorsa stagione con gli umbri 12 presenze, 7 da titolare. Due anni fa al Carpi in C (33 presenze-5 gol). Il giocatore è assistito da Paolo Paloni.
Ghion vuole cambiare aria, il Perugia sembra disposto ad accontentarlo ma non in tempi brevi. Il Pescara ha necessità di ingaggiare in settimana un play, ruolo scoperto.
In arrivo dall’Atalanta l’italo-albanese Erdis Kraja classe 2000, esperienze in D col Palermo, in C con Grosseto e Lecco. Centrocampista che funge da schermo davanti alla difesa, ma può agire anche da interno. Intesa totale con l’agente Luca Pennacchi e col club orobico. Domani si chiude.
In fase avanzata la trattativa per il 24enne centrale di difesa Filippo Pellacani della Virtus Verona (qui la nostra anticipazione). C’è già l’accordo col calciatore. Inoltrata al patron della Virtus Luigi Fresco un’offerta per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino di Pellacani.
Nei prossimi giorni si sbloccherà la trattativa per il trequartista Pasquale Maiorino, espressamente richiesto dal neo tecnico Alberto Colombo. Delli Carri pare intenzionato a trovare un punto d’intesa con Giovanni Tateo, agente del 33enne calciatore della Virtus Francavilla che chiede un biennale.
Chiarita la formula di Cuppone. L’attaccante è stato prelevato dal Cittadella in prestito con obbligo di riscatto alla conquista del primo punto da febbraio in poi. Di fatto a titolo definitivo. Per il classe ’97 contratto di 4 anni.
Gli 8 attaccanti in organico sono tutti di proprietà: Delle Monache, Cuppone, Lescano, Borrelli, Belloni, Chiarella, Blanuta e Bocic.