Calciomercato Pescara: si sblocca Ghion, il play arriva in prestito secco dal Sassuolo e domani sarà in città. Questo pomeriggio visite mediche per Aloi. Percorso inverso per Illanes che torna ad Avellino. Riflessioni su Brosco. Ora caccia alla punta.
Con Ghion e Aloi centrocampo completato. Se uno dei due fosse saltato, Delli Carri avrebbe puntato su Tenkorang della Cremonese.
Ghion arriva in prestito secco, annuale, dal Sassuolo. Previsto un premio di valorizzazione. E’ atteso in città domani il 22enne regista mantovano che nella Primavera del Sassuolo è stato compagno di squadra del neo biancazzurro Kolaj.
Ma il prossimo giugno l’ex Carpi e Perugia potrebbe diventare di proprietà del Pescara se il Sassuolo decidesse di non costituire, stile Juve, la squadra Under 23. In tal caso il Delfino lascerebbe al club emiliano il 50% sulla rivendita futura.
Tutto già definito con l’Avellino per lo scambio alla pari Illanes-Aloi. Questo pomeriggio il 26enne centrocampista calabrese sarà a Pescara per le visite mediche.
La formula: titolo definitivo e accordo biennale, quello che aveva con l’Avellino. Percorso inverso per Illanes che torna, così, ad Avellino dove in un anno e mezzo tra il 2019 e il 2021 ha collezionato 51 presenze con un gol all’attivo.
Ora caccia alla punta. Si complica Merola in procinto di legarsi al Cosenza.
Partenze-Veroli in standby. Il Cagliari aveva già raggiunto l’intesa (clicca qui) col Pescara per il trasferimento in Sardegna del giovane promettente difensore biancazzurro. Le modalità (prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A del Cagliari) non soddisfano il ragazzo. Il club di Giulini non ha comunque mollato la presa.
In uscita Ingrosso legato al Pescara fino al 30 giugno 2024. Riflessioni in corso su Brosco. Col suo agente Davide Lippi, c’è già l’accordo da tempo. Al momento il ritorno del difensore non è così scontato.
A Rasi è interessato non solo il Siena ma anche l’Alessandria.