Calciomercato Pescara: si vive alla giornata, campionato alle porte

Calciomercato Pescara: si vive alla giornata, campionato alle porte. Ad oggi rosa notevolmente indebolita rispetto a quella dello scorso anno che non è mai stata competitiva. A centrocampo continuano a mancare due mezze ali di struttura e inserimento. Sabato prossimo, test col Cerignola a Silvi Marina (ore 18). Diretta su Rete8.

La trattativa Plizzari-Venezia potrebbe concretizzarsi ma, come già riportato nelle precedenti news (clicca qui), solo a fine sessione.

In tal caso il portiere resterebbe al Pescara, in prestito, per una stagione. Nella trattativa è stato inserito Luca Fiordilino (qui). Non sarà facile convincere il regista ex Feralpisalò che vorrebbe continuare a giocare in B.

Per Improta bisognerà attendere i prossimi giorni anche se il suo agente (Pisacane) non ha ancora ricevuto una telefonata dal Pescara.

Quattro giorni fa il club biancazzurro ha chiesto all’Avellino informazioni sul centrale mancino Mulè (al club irpino è stato proposto Brosco) e sul 35enne attaccante Michele Marconi in uscita dall’Avellino. Per quest’ultimo trattativa molto complicata per via dell’ingaggio piuttosto pesante.

Marconi è un attaccante potente e di movimento. Ha fatto molto bene col Pisa di Luca D’Angelo nel triennio 2018/21 (promozione in B e 28 gol nel torneo cadetto). Poi, però, la sua vena realizzativa si è decisamente affievolita.

Nelle ultime tre stagioni solo 10 reti, tre con l’Alessandria in B, 7 con l’Avellino. Marconi rimane un profilo alto. L’Avellino potrebbe partecipare al corposo ingaggio ma la trattativa resta difficile.

Campionato alle porte. Si comincia venerdì 23 agosto (ore 20,45) sul campo della Ternana. Ad oggi rosa notevolmente indebolita rispetto a quella dello scorso anno che non è mai stata competitiva.

ULTIMI ARTICOLI

Amichevole Pro Vasto-Pescara 0-3 clicca qui

Plizzari-Venezia forse a fine mercato, nella trattativa anche Fiordilino-clicca qui

Pescara calcio: altre due amichevoli in diretta su Rete8-clicca qui

Calciomercato Pescara: in prova l’attaccante del Venezia Enem, ratificato lo scambio Kolaj-Crialese col Crotone-clicca qui

Pescara calcio: subito fuori dalla Coppa, primi fischi ma…clicca qui