Calciomercato Pescara. Dopo il Parma, anche il Napoli chiede informazioni sul baby Veroli. Albinoleffe in pressing su De Marchi, salta il passaggio di Marilungo al Teramo. Per la difesa c’è l’idea Minelli.
La priorità è sfoltire la rosa, poi si potrà pensare a ulteriori ritocchi. Dopo l’ingaggio di Carlo De Risio (leggi qui) il Pescara deve cedere qualche elemento per avere la possibilità di rifinire l’organico. Marilungo sembrava in procinto di trasferirsi al Teramo, invece la trattativa è saltata. In uscita ci sono anche Frascatore, Rizzo, Valdifiori, Galano e Bocic. A breve potrebbe partire anche De Marchi che ha tante richieste. Il club più determinato è l’Albinoleffe che ha già avuto contatti con la dirigenza biancazzurra e l’entourage dell’attaccante.
In caso di addio di Frascatore, il Pescara potrebbe ingaggiare Alessandro Minelli, difensore centrale di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Cosenza (appena 3 presenze in campionato). Il 22enne, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, ha giocato nel Pescara Primavera nel 2017-18, attualmente è in prestito in Serie B al Cosenza, ma in Calabria ha avuto pochissimo spazio (3 presenze, di cui 2 da titolare).
Nel frattempo, dopo il Parma, anche il Napoli ha chiesto informazioni su Davide Veroli. Il promettente difensore del Delfino compirà 19 anni il prossimo 29 gennaio e nelle ultime 5 partite ha giocato sempre titolare. L’intenzione del Pescara è di trattenerlo almeno fino al termine della stagione per fargli proseguire il processo di crescita e poi cederlo al migliore offerente.
NEL VIDEO IL PUNTO SUL MERCATO (servizio di Massimo Profeta)