Pescara calcio, Auteri si è preso qualche giorno per indicare chi, tra i 21 calciatori sotto contratto, farà parte del suo progetto tecnico. Intanto, il ds Matteassi inizia a muoversi sul mercato e spuntano i primi nomi. La dottoressa Spada a capo dello staff sanitario.
Gaetano Auteri e Luca Matteassi preparano la ricostruzione del Delfino. L’allenatore biancazzurro si è preso qualche giorno di tempo per indicare chi, tra i 21 calciatori sotto contratto, farà parte del progetto tecnico. Nel frattempo, iniziano i primi contatti tra il direttore sportivo e gli agenti dei calciatori che potrebbero vestire la maglia biancazzurra. In difesa, dal Modena, potrebbe arrivare Antonio Pergreffi, 33 anni, un fedelissimo del neo ds del Pescara. A centrocampo circolano i nomi del vastese Carlo De Risio, classe 1991, legato al Bari per un’altra stagione, dell’aquilano Lorenzo Del Pinto, 31enne della Reggiana, e dell’esterno destro Federico Valietti (1999) di proprietà del Genoa, che nell’ultimo anno e mezzo è stato in prestito alla Carrarese. In attacco piacciono Walid Cheddira del Parma, nella passata stagione in prestito al Mantova in C (9 gol), e Alessandro Marotta della Juve Stabia.
Infine, il nuovo responsabile dello staff sanitario sarà la dottoressa Emanuela Spada, 36enne pescarese che nella passata stagione è stata a capo dell’area medica della Fermana.