Calciomercato Pescara: Diambo attenzionato dalla Ternana, piace e non poco al d.s. Luca Leone. La trattativa potrebbe prendere corpo in questi giorni ma il franco-senegalese lascerebbe il Delfino solo al termine dell’attuale stagione. Rizzo in uscita: in caso di addio potrebbe arrivare Collodel della Cremonese.
21 anni il prossimo 12 febbraio, in questo campionato Amadou Diambo ha collezionato 10 presenze (5 da titolare) e segnato il primo gol tra i professionisti nel match interno con la Pistoiese dello scorso 12 dicembre. In B ha debuttato nella trasferta di Benevento (8 marzo 2020) lanciato da Legrottaglie. Poi, altre tre presenze con Oddo e Breda.
Diambo ha anche debuttato in A con la maglia del Benevento sul campo del Torino (ultima giornata della scorsa stagione), rilevando a due minuti dall’epilogo Di Serio.
Nel match amichevole contro la Ternana disputato a Pineto nell’agosto 2020, il franco-senegalese si mise in evidenza, tanto da catturare l’attenzione del d.s. umbro, il pescarese Luca Leone, che da quel momento ha cominciato a seguirlo con estrema attenzione.
Intanto il ds Luca Matteassi continua a lavorare sulle uscite. Bisogna sfoltire la rosa prima di innervarla, ma il compito non è semplice. Dopo il no al Teramo Paolo Frascatore ha rifiutato anche la proposta del Monopoli, bloccando così l’arrivo di Alessandro Minelli, il difensore di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Cosenza, con cui il Delfino ha già l’intesa. Infine, nome nuovo per il centrocampo: in caso di addio di Giuseppe Rizzo, il Pescara potrebbe ingaggiare Riccardo Collodel, 23enne mediano della Cremonese che nel torneo in corso non è mai stato utilizzato. E’ in uscita dal club grigiorosso e la trattativa potrebbe andare a buon fine.
NEL VIDEO, IL PUNTO-MERCATO AFFIDATO AL D.S. DEL PESCARA LUCA MATTEASSI