Calciomercato Pescara: sul taccuino di Delli Carri anche il terzino sinistro di proprietà del Napoli Filippo Costa che ha appena terminato la stagione col Foggia. Totale apertura della Fiorentina per il prestito del 20enne difensore centrale Lorenzo Lucchesi. Nuovo tentativo per l’attaccante del Como Alessandro Gabrielloni. Si raffredda la pista Tunjov.
Nella lista della spesa del d.s. biancazzurro anche il 28enne fluidificante mancino Filippo Costa che quest’anno ha giocato nel Foggia (46 presenze, 4 gol e ben 10 assist) ma è di proprietà del Napoli. Il suo vincolo col club partenopeo scade il 30 giugno 2024. Già avviati i contatti con Vincenzo Pisacane agente del laterale di spinta.
Per rendimento, Costa è stato il miglior calciatore del Foggia.
Campione d’Italia Primavera col Chievo nel 2014 (all. Paolo Nicolato attuale c.t. dell’Under 21), Costa ha giocato in A con Chievo e Spal, in B con Spal, Entella e Parma. In C, tre anni fa col Bari di Vivarini, ha perso la finale play off per la promozione in B contro la Reggiana di Alvini.
Totale apertura della Fiorentina per il prestito del 20enne difensore centrale Lorenzo Lucchesi in grande evidenza nel campionato primavera. Viola vice campioni d’Italia. Fiorentina interessata a un paio di 2008 promettenti del vivaio biancazzurro.
Si raffredda la pista Tunjov. Il 22enne centrocampista estone, ex Carrarese, è in scadenza con la Spal. Sarebbe una buonissima operazione ma, almeno per ora, i costi sono eccessivi.
Nuovo tentativo, al momento infruttuoso, per il 29enne attaccante del Como Alessandro Gabrielloni che, di recente, ha prolungato col club lariano fino al 30 novembre 2027. La società lombarda non intende privarsi del suo giocatore bandiera (176 presenze e 55 gol).
29 anni da compiere, quest’anno in B, Gabrielloni ha realizzato 4 gol in 29 presenze di cui appena 9 dal 1′.
La firma di Zeman probabilmente all’inizio della prossima settimana. C’è già l’accordo totale su mercato e obiettivi. Oggi, a Palermo, il matrimonio del figlio Karel.
ULTIMI ARTICOLI
Calciomercato Pescara: in attacco, certo della conferma soltanto Cuppone-clicca qui
Ritorno finale play off: favola Lecco, è serie B-clicca qui
Calciomercato Pescara: Aloi resta, Delli Carri stringe per Tunjov-clicca qui
Federico Giampaolo: “Legatissimo a Pescara, 20 anni fa una promozione da brividi”-clicca qui
Calciomercato Pescara: tante facce nuove, la rosa sarà rivoluzionata-clicca qui
Calciomercato Pescara: tre club su Rafia, due su Lescano-clicca qui
Calciomercato Pescara: obiettivo Sannipoli, si torna a parlare di Curcio-clicca qui
Calciomercato Pescara: Merola vuole restare, Mesik non si muoverà-clicca qui
Delli Carri: “Ho incontrato Zeman, il mister ha detto sì ma non c’erano dubbi”-clicca qui
Pescara calcio: previste numerose operazioni di mercato-clicca qui
Sebastiani: “Zeman al centro del progetto. In settimana la firma”-clicca qui
Pescara calcio: la rosa sarà ulteriormente ringiovanita-clicca qui
Pescara calcio: con Zeman c’è unità di intenti, accordo di massima per il rinnovo clicca qui