Calciomercato Pescara: Tommasini e Franchini al Gubbio

Franchini

Calciomercato Pescara: tutto fatto col Gubbio per le cessioni a titolo definitivo di Tommasini e Franchini. L’attaccante ha già salutato i compagni di squadra. In arrivo il centrale Erasmo Mulè in prestito con diritto di riscatto dall’Avellino e il centrocampista Lorenzo Lonardi in prestito dal Sud Tirol.

Caratteristiche di Erasmo Mulè classe ’99: difensore di grande struttura, forte nel gioco aereo, non velocissimo ma neanche troppo lento. Per questo, forse, più da difesa a tre. Tra le caratteristiche peculiari un ottimo tempismo negli interventi. In carriera, finora, ha realizzato 10 gol. Non pochi per un difensore centrale.

Circa 130 presenze in C con: Trapani (promozione in B nel 2019), Juventus Under 23, Juve Stabia, Cesena, Catanzaro (solo una presenza in campionato), Monopoli e Avellino.

L’ingaggio di Mulè non esclude l’arrivo di un altro centrale di difesa, potrebbe essere Alessandro Tuia.

Caratteristiche di Lorenzo Lonardi: mediano di struttura (187 cm.), piede destro, spiccato senso tattico, Lonardi è un calciatore di discreta/buona qualità tecnica che nel centrocampo a tre si trova più a suo agio da mediano/play.

L’ideale, per caratteristiche e attitudini, in una mediana a due.

Per contro, non avendo una grande frequenza di passo, da mezz’ala sarebbe adattato.

Lo scorso anno, in B, soltanto due presenze dal 1′ e appena 419 minuti in campo.

Nel triennio precedente, Lonardi si è messo in grande evidenza in serie C nella Virtus Verona (111 presenze). Da avversario, ha incrociato due volte il Pescara negli ottavi di finale play off stagione 2022/23.

Ancora prima 88 presenze in D con la maglia dell’Ambrosiana.

Massimo Profeta: