Calciomercato Pescara: trattativa in corso col Genoa per l’esterno offensivo rumeno Claudiu Micovschi, classe ’99, ex Avellino. C’è la concorrenza dello stesso club irpino, del Padova e di altri club di C. Rasi ha convinto Auteri ed è stato tesserato.
Giovane molto interessante, piede mancino, Micovschi fa della velocità in campo aperto la sua virtù peculiare. Nell’Avellino in C, due stagioni orsono, 35 presenze e 5 gol (contro il Teramo la prima rete tra i professionisti il 7 settembre 2019). Prima con Ignoffo, poi con Capuano che lo ha utilizzato anche da sottopunta nel 3-5-1-1 alle spalle di Charpentier. Lo scorso anno Micovschi è rientrato al Genoa (una panchina in serie A col Verona), da gennaio a giugno in prestito alla Reggina di Marco Baroni. Con la squadra calabrese 7 presenze, di cui 4 da titolare, come esterno d’attacco nel 4-2-3-1. Nel finale di stagione è stato frenato da un infortunio muscolare. Micovschi è assistito dall’avv. Pilla che ha ricevuto la telefonata del d.s. del Pescara Luca Matteassi. In corso la trattativa col Genoa, proprietario del cartellino dell’attaccante rumeno. Lo scorso anno Micovschi era già stato accostato al Delfino.
Intanto, il Pescara ha annunciato il tesseramento dello svincolato Alessio Rasi, laterale sinistro ex Vibonese in prova da dieci giorni che ha convinto Gaetano Auteri.
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe ‘99 Alessio Rasi. Nato il 4 agosto 1999 a Roma, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Tor Tre Teste, nel 2017 passa al Monterosi nel campionato dilettantistico dove rimane per due stagioni per poi passare tra i professionisti con le maglie dell’Albinoleffe, Rieti e Vibonese”.