Calciomercato Pescara: Ghion ha scelto Catanzaro, slitta la decisione di Tenkorang. L’Olbia ha proposto Udoh ma in ballo c’è un nome, top secret, di alto profilo. Storia di 20 giorni fa: Delli Carri ha provato a convincere, senza successo, l’ex Samp e Bologna Gaston Ramirez.
Tre pezzi per completare la rosa: difensore centrale, centrocampista e attaccante.
CENTROCAMPO-Alla fine, Ghion ha scelto Catanzaro. Ripensamento del play del Sassuolo che guadagnerà circa 120 mila euro netti per una stagione. Offerta decisamente più alta, ma ha inciso anche la volontà del club emiliano.
Per Palmiero bisognerà attendere la fine della sessione estiva. Ad oggi poche speranze.
La mezz’ala Joshua Tenkorang della Cremonese deciderà il suo futuro la prossima settimana. L’italo-ghanese, ex Campobasso, aspetta la chiamata di un club di B. In C oltre al Pescara, in pressing anche Entella e Novara. Delli Carri sembra orientato a virare su un altro obiettivo.
La certezza: senza un play puro, sarà un centrocampo soprattutto muscolare. Davanti alla difesa possono giocare Kraja e Aloi.
Gaston Ramirez, trequartista di 31 anni attualmente svincolato, è stato a lungo corteggiato dal d.s. del Delfino. Storia di 20 giorni fa. Alla fine l’ex Samp, Bologna e Monza ha declinato l’invito. E così Delli Carri ha affondato il colpo per Kolaj prelevato dall’Alessandria.
DIFESA-Brosco sta trattando la buonuscita col Vicenza. Tutto rimandato alla prossima settimana.
ATTACCO–L’Olbia ha offerto Udoh che lo scorso campionato ha realizzato 13 gol. Punta di movimento, soprattutto di gamba. Ex Lanciano, calciatore molto interessante, l’italo-nigeriano non accende più di tanto Delli Carri che aspetta la risposta di un attaccante di alto profilo. Naturalmente top secret. Resta monitorato Edoardo Vergani della Salernitana (clicca qui).
Finora, 17 operazioni in entrata. Rivoluzione totale. In lista di sbarco Ingrosso, Veroli, D’Aloia, Rasi e Chiarella. Blanuta, invece, resterà.
Domenica prossima, ore 17, test col Rimini al comunale di Silvi Marina. Diretta su Rete8.