Calciomercato Pescara: è ufficiale il prestito con opzione di riscatto di Crecco al Cosenza. Entro le prossime 24/48 ore, il club deciderà se tesserare l’attaccante norvegese Julian Kristoffersen, classe ’97, attualmente svincolato.
Carriera Kristoffersen
Kristoffersen ha cominciato la propria carriera con la maglia dell’Ørn-Horten. Il 4 agosto 2012 ha effettuato il proprio debutto in 2. divisjon, terzo livello del campionato norvegese, sostituendo Evan Patros nella sconfitta per 3-1 maturata sul campo del Brumunddal. È stata l’unica presenza stagionale del giocatore, con l’Ørn-Horten che ha chiuso l’annata con la retrocessione in 3. divisjon.
Il 17 marzo 2013 ha segnato la prima rete con questa maglia, contribuendo al successo per 0-8 sul campo dello Stoppen, in una sfida valida per il primo turno di qualificazione al Norgesmesterskapet 2013
Copenaghen
A luglio 2013, Kristoffersen è stato acquistato dai danesi del Copenaghen, in cambio di un conguaglio economico.Il giocatore ha firmato un contratto triennale e sarebbe stato aggregato alla School of Excellence, formazione giovanile del club.Ha passato circa tre anni in questa squadra.
Il 19 marzo 2016 è stato convocato dall’allenatore Ståle Solbakken per la sfida di campionato che la prima squadra avrebbe affrontato in trasferta sul campo del Nordsjælland. Il 20 marzo ha così effettuato il proprio esordio nella Superligaen, subentrando a Youssef Toutouh nel corso del secondo tempo della sfida, terminata con una sconfitta del Copenaghen per 2-0. Ha giocato 2 partite nella massima divisione locale nel corso di quella stessa stagione, terminata con la vittoria finale del Copenaghen.
Il 9 settembre 2016 è stato aggregato stabilmente alla prima squadra, vestendo la maglia numero 37.[7] Si è svincolato dal Copenaghen al termine del campionato 2016-2017.
Djurgården
L’8 agosto 2017, gli svedesi del Djurgården hanno reso noto l’ingaggio di Kristoffersen, che si è legato al nuovo club con un contratto triennale: ha scelto di vestire la maglia numero 21. Ha esordito in squadra il 23 agosto, schierato titolare nella vittoria per 1-4 in casa del Gamla Upsala, sfida valida per l’edizione stagionale della Svenska Cupen: è stato autore di una delle reti in favore della sua squadra. Nel 2018 invece non è stato mai utilizzato in prima squadra fino all’11 giugno, giorno in cui è stata ufficializzata la sua cessione a titolo definitivo nonostante i tre anni di contratto sottoscritti l’estate precedente.
Nazionale
Kristoffersen ha rappresentato la Norvegia a livello Under-16, Under-17, Under-18 e Under-21. Per quanto concerne quest’ultima selezione, ha ricevuto la prima convocazione in data 6 ottobre 2016, selezionato dal commissario tecnico Leif Gunnar Smerud a seguito del forfait di Veton Berisha, in vista delle sfide contro Svizzera e Kazakistan, rispettivamente del 7 e 11 ottobre successivi. Nella prima di queste ha così effettuato il proprio esordio, subentrando a Ghayas Zahid nei minuti finali della gara, vinta dagli scandinavi per 2-1.