Calciomercato Pescara: ultime ore di trattative, chiusura alle 20. Veroli al Cagliari a titolo definitivo, questa mattina le visite mediche. Attacco: Vergani o Desogus. Se parte Germinario può arrivare la mezz’ala Kongolo dal Cosenza. Oggi Sebastiani a Milano.
In pochi giorni gli arrivi di Brosco, Tupta e Palmiero.
Il centrocampo è costituito da 7 elementi: Mora, Gyabuaa, Kraja, Germinario, Aloi, Palmiero e Crecco. Quest’ultimo sarà pronto a fine settembre. Aloi tra 20 giorni. D’Aloia, Madonna e il terzino Alessio Rasi sono in uscita.
In mediana e in attacco, arrivi solo a fronte di partenze. Germinario piace a Vis Pesaro, Alessandria e Montevarchi. Se il classe 2002 dovesse salutare in prestito, sarebbe assai probabile l’ingaggio della mezz’ala Kongolo a titolo definitivo dal Cosenza. Per il classe ’98, ex giovanili Manchester City, un anno con opzione.
A quel punto, al club calabrese andrebbero Rasi a titolo definitivo e D’Aloia in prestito. Situazione, dunque, da monitorare con attenzione.
Blanuta corteggiato da Fermana e Montevarchi.
Il 21enne Vergani ha mostrato più di una perplessità. L’ex Inter, di proprietà della Salernitana, non vuole scendere in C.
Se il Cagliari chiude con Filippo Falco ex Pescara (campionato 2017-18), il Delfino potrebbe prendere, in prestito, il non ancora 20enne Jacopo Desogus.
Ha svolto le visite mediche e, successivamente, ha firmato il 24enne attaccante slovacco Lubomir Tupta, ex Slovan Liberec, arrivato a titolo definitivo dal Verona (al club scaligero il 50% sull’eventuale rivendita futura). Qui le nostre anticipazioni.
Ieri pomeriggio l’arrivo (qui le nostre anticipazioni) di Luca Palmiero che oggi, dopo le visite mediche, si legherà, a distanza di tre anni, di nuovo al Pescara.
Per il 26enne regista partenopeo contratto di 2 anni con opzione per il terzo. Nella precedente esperienza in biancazzurro (stagione 2019-20) 24 presenze e 1 gol contro il Pordenone all’Adriatico.
Il 19enne difensore Davide Veroli è stato ceduto a titolo definitivo al Cagliari. Il Pescara conserverà il 50% sull’eventuale rivendita futura del classe 2003. Questa mattina le rituali visite mediche. Contratto di 3 anni con opzione per il quarto.