Calciomercato Pescara: un attaccante sì, ma serve subito un difensore

Calciomercato Pescara: serve subito un difensore. Bisogna fare in fretta. Contro la Cremonese, domenica prossima, tra squalifiche e infortuni Breda rischia di poter contare solo su Guth e Jaroszynski. Non è certo, infatti, il recupero di Balzano.

Alla ripresa delle ostilità, domenica prossima 17 gennaio, il Pescara ospiterà ( ore 15 ) la Cremonese del neo tecnico Fabio Pecchia.

Certe le assenze degli squalificati Bellanova ( una giornata ), Scognamiglio ( 3 turni ), degli infortunati Drudi ( ne avrà ancora per 20 giorni ), Antei ( difficile fare previsioni ), Bocchetti ( forse a disposizione causa stiramento per la sfida di Salerno di sabato 23 gennaio ) e Elizalde. Balzano ( risonanza magnetica negativa ) potrebbe farcela ma lo si capirà meglio in questi giorni. 

Insomma, in difesa sarà emergenza totale. Nella peggiore delle ipotesi, appena 2 difensori centrali ( Guth e Jaroszynski ); se va bene 3, col recupero di Balzano che, da tempo, si sta adattando molto bene a un ruolo inedito.

Manca, tuttavia, il laterale di piede destro a causa dell’assenza per squalifica di Bellanova e della cessione di Ventola.

Pronto, eventualmente, Omeonga già utilizzato da “quinto” col Vicenza e nel secondo tempo del match di Reggio Emilia. Altra opzione, Masciangelo sulla corsia di destra così come è accaduto in qualche sporadica occasione lo scorso anno, ma sempre per necessità.

Insomma, servirebbe subito un difensore da prendere anche in C.

Urge, poi, l’ingaggio di uno/due attaccanti ma si parla da giorni anche di Machin in uscita dal Monza. Col ritorno, tutt’altro che scontato, del fantasista guineano ( leggi qui ), il club sarebbe orientato a prendere una sola punta.

Lo scorso anno, fino a gennaio, Machin ha fatto faville con Galano: ben 18 gol in due. Ma poi, che ne sarebbe di Maistro ? Tanti giocatori offensivi con inevitabili conseguenze sul piano dell’equilibrio di squadra e, quindi, in fase di non possesso. Non crediamo, infatti, almeno a breve, se non per necessità, a un cambio di modulo.

Una cosa è certa, in questa finestra di mercato d’obbligo accelerare i tempi.

PUNTO MERCATO CON SEBASTIANI CLICCA QUI

NEL VIDEO, L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DAL PRESIDENTE SEBASTIANI

Massimo Profeta: