Calciomercato Pescara: accordo col Cagliari per la cessione di Veroli a titolo definitivo. Oggi visite mediche per Tupta, qui le nostre anticipazioni. Per Palmiero nessun passo avanti, tutto rimandato alle ultime ore di mercato. Piace la mezz’ala Kongolo del Cosenza.
Lo avevamo anticipato circa 20 giorni fa (clicca qui). Ora l’affare andrà in porto ma cambierà la formula: Veroli al Cagliari a titolo definitivo. Il Pescara conserverà il 50% sull’eventuale rivendita futura. Per il 2003 che partirà subito, contratto di 4 anni. Trattativa ai dettagli.
Si continua a trattare per il ritorno di Palmiero. L’ostacolo è rappresentato dalla buonuscita. Per liberarlo, il Napoli, proprietario del cartellino, chiede al calciatore di rinunciare alle mensilità di luglio e agosto. Situazione di stallo. L’accordo non è stato ancora trovato. Tutto rimandato alle ultime 24 ore di mercato.
Il Pescara rischia di restare col cerino in mano. Grave, che a due giorni dall’epilogo della sessione estiva, il Delfino non abbia ancora un regista.
Alternativa a Palmiero, il lituano Megelaitis per il quale la Viterbese chiede 200 mila euro. Il Pescara ha già detto di no.
Un’altra opzione è Siatounis del Monza. Il greco continua a ribadire di non voler scendere in C. Stiamo, tuttavia, parlando non di un costruttore di gioco ma di un mediano/mezz’ala di piede mancino con altre caratteristiche.
Si è parlato anche di Gucher che resterà in B. Facciamo anche qui chiarezza: l’austriaco del Pisa non ha i tempi del regista, a tre è una mezz’ala, a Pisa trasformato trequartista (invenzione tattica del pescarese Luca D’Angelo).
Sebastiani: “A metacampo c’è bisogno di un play, poi saremo a posto. Crecco migliora giornalmente. A fine settembre sarà pronto. Aloi tornerà a disposizione tra 20 giorni. Non c’è necessità di una mezz’ala. Siamo coperti”.
A Delli Carri piace Kongolo del Cosenza, ex giovanili Manchester City dove il classe ’98 ha fatto tutto la trafila. A Cosenza è arrivato lo scorso gennaio. Nel passato campionato di B, compagno di squadra di Palmiero, 13 presenze di cui 8 dal 1′. Calciatore muscolare, ruolo mezz’ala.
Intanto, oggi, visite mediche per il 24enne attaccante slovacco Lubomir Tupta (clicca qui). Operazione a titolo definitivo col Verona a cui il Delfino lascia il 50% sull’eventuale rivendita futura.
Caratteristiche: attaccante centrale, ottima gamba, Tupta può agire anche da seconda punta. Non è un esterno.
Nella primavera del Verona: 76 presenze, 44 gol. Nelle varie prime squadre (Verona, Ascoli, Slovan Liberec, Sion, Wisla Cracovia) 89 presenze e 11 gol.
Ufficiale il ritorno di Brosco. Ieri l’ex Vicenza ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.