Calciomercato: oggi riapre ufficialmente la sessione invernale. Chiusura lunedì 3 febbraio alle ore 24. Il Pescara a caccia di una prima punta. Si torna a parlare di Diaw del Monza che sembra essere guarito da un lungo infortunio alla schiena ma non gioca dallo scorso aprile.
L’esigenza primaria riguarda il reparto offensivo. Serve una prima punta. In rosa c’è solo Vergani che finora ha realizzato appena un gol. Tonin è adattato. Merola riferimento centrale può rappresentare una soluzione solo in alcune gare. Il Pescara ha bisogno di una prima punta che abbia dinamismo ma anche struttura.
Un attaccante, per caratteristiche funzionale all’idea di calcio di Baldini, era sicuramente King Udoh (ex Olbia, Cesena, Gubbio) che il Trapani ha ceduto alla Triestina in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Si torna, così, a parlare del quasi 33enne Davide Diaw (proprietà Monza) già proposto nelle scorse settimane al Pescara. L’attaccante italo-senegalese (circa 200 presenze in B) sembra essere guarito da un lungo infortunio alla schiena (ernia lombare) ma è inattivo dal mese di aprile.
In realtà, lo scorso campionato, solo 12 presenze nelle fila del Bari. Diaw rigiocherà, a breve, una partita ufficiale col Monza Primavera. Poi il club biancazzurro valuterà il da farsi.
Le altre operazioni in entrata riguardano due centrocampisti (basso e mezz’ala), un terzino di piede destro che possa giocare anche sulla fascia mancina.
Contestualmente saluterebbero Vergani, Tunjov e, probabilmente, Meazzi. Per quest’ultimo, in piedi col Lecco, l’ipotesi scambio con Frigerio, cresciuto nel Milan, ex Foggia.
Oggi ripresa della preparazione in vista della sfida sul campo della Torres in programma domenica alle ore 15.
Biancazzurri privi dello squalificato Valzania. Al suo posto dovrebbe giocare De Marco. Vergani sta meglio. Da circa un mese, l’ex Inter è alle prese con un infortunio all’alluce del piede destro.
Tra i sardi fuori Giorico per squalifica e Masala causa infortunio. In dubbio Diakite. Nel 3-4-2-1 di partenza tra, le linee Mastinu e Scotto alle spalle di Fischnaller capocannoniere dei sardi con 9 gol.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Torres-Pescara, l’ex Tore Pinna: “Baldini grande allenatore, Plizzari spettacolare-clicca qui
Pescara calcio: 2024 senza mezze misure(video)-clicca qui
Calciomercato Pescara: prove d’intesa con Pellacani, il club è fiducioso-clicca qui
Calciomercato Pescara: per l’attacco obiettivo Gori, la punta andrà via dall’Avellino-clicca qui
Calciomercato Pescara: si avvicina il ritorno di Kraja, operazione a titolo definitivo-clicca qui
Pescara calcio: Vergani salterà anche la Torres-clicca qui
Pescara calcio: ripresa della preparazione, Vergani da valutare-clicca qui
Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Zuccon-clicca qui
Pescara calcio: in trasferta cammino molto positivo, 23 punti in 10 gare-clicca qui
Sebastiani: “Vogliamo migliorarci in tutti i reparti”-clicca qui
Pescara calcio: sosta e mercato, ecco cosa servirebbe clicca qui
Pescara calcio: punto d’oro, contro i più forti-clicca qui