Delli Carri: “Il percorso di crescita continua, a Lucca due anni splendidi”

Il d.s. del Pescara Daniele Delli Carri sarà l’ex della sfida con la Lucchese in programma domenica al “Porta Elisa” alle ore 18,30: “A Lucca due anni splendidi. Ho avuto la fortuna di essere allenato da maestri come Lippi e Orrico. Il nostro momento? Il percorso di crescita continua”.

“Preoccupato? Non scherziamo-afferma al nostro sito www.rete8.it il d.s. del Pescara-sono state due gare particolari. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta. Ma quando una squadra crea diverse palle gol un dirigente è sempre tranquillo. Serve più cinismo, maggiore freddezza. Ma tutto questo fa parte del percorso di crescita.

Girone equilibrato. Le piccole o presunte tali danno tutte del filo da torcere. Ho visto Cesena-Sestri Levante. Sono rimasto impressionato dai liguri che hanno disputato una grande gara. Hanno una chiara identità. Sono andati al “Manuzzi” a fare la partita. Questo significa che non ci sono avversari facili. Bisogna avere pazienza. Del resto sono stati giocati solo 8 incontri ma noi ci siamo.

La Lucchese è un’altra bella realtà del girone. Non specula affatto sul risultato ed è molto organizzata in fase di non possesso. Gorgone (ex calciatore del Pescara stagione 2003-04) sta svolgendo un buonissimo lavoro.

A Lucca ho vissuto due anni splendidi. Tanti bei ricordi. Grandi allenatori come Lippi e Orrico. Avevo 20 anni. Era una serie B di alto livello. Con Lippi, la prima stagione, abbiamo lottato per la promozione. Lì ho lasciato tanti amici. Dei miei ex compagni, a parte Eusebio (Di Francesco) con il quale il rapporto di amicizia si è consolidato nel tempo, ricordo i vari Di Stefano, Russo, Paci, Pascucci, Rastelli, Landucci e tutti gli altri. Eravamo una gran bella famiglia”.

Le ultime dalle rispettive sedi

Pescara-Questa mattina si riaggrega al gruppo Tunjov rientrato ieri sera in città dagli impegni con la nazionale estone. Staver tornerà in giornata. Franchini è recuperato. Per la sfida di Lucca sarà convocato. Certo il ritorno tra i titolari di Moruzzi e Squizzato. In attacco, partirà dal 1′ Tommasini nel tridente presumibilmente completato da Merola e Accornero.

Lucchese-Quasi certa l’assenza per infortunio di Sabbione. La Lucchese, 12 punti in classifica, ha disputato 7 gare (una da recuperare con la Juventus Next Gen).

Nove i gol fatti, 5 le reti subite come la Carrarese. Due in più della capolista Torres che con 3 gol vanta la difesa meno perforata del girone.

Sistema di gioco: 4-2-3-1. È ancora presto ma la Lucchese potrebbe schierarsi così

Chiorra tra i pali; in difesa Alagna, Tiritiello, Benassai e De Maria; a centrocampo il tandem Gucher-Cangianiello (Tumbarello); esterni Guadagni e Fedato; tra le linee uno tra Rizzo Pinna e Russo alle spalle di Magnaghi.

Il tecnico è il 47enne Giorgio Gorgone che ha indossato la maglia del Pescara in B da gennaio a giugno 2004 (16 presenze e 1 gol). È stato vice per 9 anni di Roberto Stellone (Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli, Arezzo). Dal 2021 al 2023 ha allenato la Primavera del Frosinone.

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo assetto per il settore giovanile del Pescara, Marco Tortora è il presidente-clicca qui

Pescara calcio: gli ultimi tre impegni di ottobre per capire forza e prospettive-clicca qui

Pescara calcio: Franchini finalmente in gruppo, per Zeman un recupero importante clicca qui

Pescara calcio: frenata evidente, l’attacco è un problema-clicca qui