Continuano a fare discutere le parole pronunciate ai nostri microfoni da Facundo Lescano (clicca qui). Così il d.s. del Pescara Daniele Delli Carri: “Ho letto e ascoltato. Oggi parlerò col ragazzo per capire il senso delle sue dichiarazioni”. Germinario ufficialmente richiesto dal Cerignola.
8 gol e 6 assist, Facundo Lescano è stato titolarissimo fino alla dodicesima giornata.
Contro il Messina la prima panchina. Il suo sostituto Edoardo Vergani, non esattamente un carneade, realizza il gol partita e, naturalmente, viene confermato nella trasferta di Torre del Greco.
Lescano si riprende la maglia da titolare la domenica successiva nel big match col Catanzaro. Sullo 0-3 sbaglia un rigore. Gioca anche sul campo della Virtus Francavilla dove, questa volta, non sbaglia dal dischetto e col Taranto all’Adriatico quando viene sostituito all’intervallo. Panchina e zero minuti a Monopoli e un breve scampolo nell’ultima sfida col Picerno.
In totale 1136 minuti, nelle ultime 7 gare un solo gol su rigore. Su azione Lescano non segna dalla trasferta di Castellammare di Stabia dello scorso 30 ottobre.
In realtà, il calo che pure è evidente, riguarda diversi colleghi dell’attaccante italo-argentino. Che dire ad esempio di Cuppone?
Per contro ci sono calciatori che, finora, sono stati totalmente ai margini. Su tutti Saccani che lo scorso anno, con la maglia della Vis Pesaro, è stato tra i tre migliori laterali del girone B. Ebbene il 2001 di proprietà del Sassuolo ha collezionato appena 110′. Paradossale!
Qui l’intervista rilasciata da Facundo Lescano
Qui l’analisi post Pescara-Picerno