Delli Carri vuole rinforzare centrocampo e attacco, Mora si avvicina al Fiorenzuola

Il d.s. del Pescara Daniele Delli Carri vuole rinforzare centrocampo e attacco. Mora si avvicina al Fiorenzuola. Domenica prossima sarà di nuovo campionato. Alle ore 14, sul neutro di Alessandria, i biancazzurri sfideranno la Juventus Under 23.

Finora due partenze e un arrivo. Oltre all’italo-ghanese Denis Manu girato in prestito al Pineto, ha salutato il secondo portiere Giuseppe Ciocci che, via Cagliari, è finito in prestito al Pontedera.

L’infortunio di Plizzari (problema al polpaccio clicca qui) ha accelerato l’ingaggio del 21enne portiere, scuola Udinese, Manuel Gasparini arrivato in prestito dal Potenza. Ieri il primo allenamento. Domenica il probabile debutto al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus Under 23.

Luca Mora sempre più vicino al Fiorenzuola che milita nel girone A del campionato di serie C. Per il 35enne centrocampista, originario di Parma, pronto un contratto fino al 30 giugno 2025.

Il d.s. del Pescara Daniele Delli Carri proverà a rinforzare il reparto nevralgico e l’attacco. In mediana serve una mezz’ala di qualità con caratteristiche adatte e funzionali al calcio di Zeman.

Senza considerare Mora, destinato a lasciare il Pescara, i centrocampisti a disposizione di Zeman sono 6: Dagasso, Squizzato, De Marco, Franchini, Aloi e Tunjov. Se anche dovesse essere ingaggiato un altro elemento, non ci sarebbero ulteriori uscite.

In attacco, invece, con la partenza scontata di Vergani arriverà un giovane under da affiancare a Cuppone e a Tommasini.

Domenica prossima sarà di nuovo campionato. Alle ore 15, sul neutro di Alessandria, i biancazzurri sfideranno la Juventus Under 23.

Zeman dovrà rinunciare agli infortunati Plizzari e Pellacani. Non saranno rischiati Franchini e Accornero che torneranno a disposizione per il posticipo casalingo col Perugia, in programma lunedì 15 gennaio alle ore 20,30.

Nella Juventus Under 23 previsto il rientro, dopo le rispettive squalifiche, di Hasa e Guerra. In dubbio Turicchia reduce da un infortunio muscolare alla coscia.

Il tecnico Massimo Brambilla si affiderà al 3-5-2. In attacco Guerra e il 2003 Leonardo Cerri che per 6 mesi (da dicembre a giugno 2019) ha militato nell’Under 17 del Pescara. Quindi, la cessione alla Juventus.

Probabile formazione (3-5-2)

Daffara tra i pali; in difesa Huijsen, Stivanello e Muharemovic; sulle fasce Savona e Rouhi (Turicchia); Damiani vertice basso del triangolo di metacampo completato da Salifou e Hasa; in attacco Cerri e Guerra.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: primo allenamento per Gasparini, Brosco influenzato-clicca qui

Juventus N.G.-Pescara: edema al polpaccio, Plizzari verso il forfait-clicca qui

Calciomercato Pescara: ecco il portiere, è Manuel Gasparini. Arriva in prestito dal Potenza-clicca qui

Calciomercato Pescara: è caccia al portiere, non sarà Fiorillo-clicca qui

Personalizzato per Franchini, migliora Accornero. Manu al Pineto, è ufficiale-clicca qui

Serie C Juventus Next Gen-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Al via il mercato di gennaio, Sebastiani: “Cercheremo di migliorarci”-clicca qui

Calciomercato Pescara: per il rinnovo di Aloi c’è da attendere, Tommasini dovrebbe restare-clicca qui

Pescara calcio: il 2023 è stato un mix di emozioni e rimpianti-clicca qui

Calciomercato Pescara: tanti club su Tommasini ma Zeman vorrebbe tenerlo-clicca qui

Pescara calcio: la classifica non mente, nessuna sorpresa-clicca qui

Pescara calcio: all’Adriatico solo 15 punti su 30 a disposizione-clicca qui

Pescara calcio: date e orari dalla seconda alla nona giornata di ritorno-clicca qui

Pescara calcio: il nulla contro l’ultima della classe, che delusione!-clicca qui

Rete8: