Intervenuto su Rete8 nel corso della trasmissione Solo Calcio, il d.s. del Pescara Pasquale Foggia torna sul mercato appena terminato: “Improta? Siamo al completo. Tonin più funzionale di Marconi. Molto contento di Vergani. Merito del mister, gli faccio i complimenti”.
“I rimpianti per la mancata vittoria con la Torres sono ancora forti-ha affermato su Rete8 il d.s. biancazzurro Pasquale Foggia-dura da digerire la rete del 2-2 subita, di fatto, all’ultimo respiro.
Sono, tuttavia, molto contento perché sul campo la squadra ha dimostrato di essere viva. La Torres è forte, sarà tra le candidate alla vittoria finale.
Improta non arriverà. Siamo al completo. Abbiamo preso Valzania, siamo riusciti a tenere Merola.
Improta andava a ricoprire quei ruoli. Può fare anche il terzino, ma anche lì con Pierozzi e Staver, che ha disputato un ottimo secondo tempo, siamo coperti.
Marconi è un attaccante di indubbio valore ma è più un uomo d’area. Non ha caratteristiche perfettamente congeniali all’idea di calcio.
Su Tonin stavo lavorando da una settimana. Assimilabile a Cuppone ma con più qualità. Sono contentissimo di averlo preso.
Merola avrà bisogno di altri 15 giorni. Il suo rientro è ormai prossimo.
Da Vergani, nelle ultime 2 partite, segnali importanti. L’errore che può fare è quello di accontentarsi della prestazione. Col lavoro arriveranno i gol.
Faccio i complimenti a Baldini. Il mister ci ha lavorato tanto. Sta dando a Vergani grandissima fiducia. Spero che sia il suo anno per potersi riprendere tutto quello che già sappiamo di lui.
Della squadra, in questo primo scorcio, ho apprezzato la voglia di arrivare al risultato. La voglia di ribaltarla come con la Torres.
Oppure, la settimana precedente dopo il pari della Ternana, la voglia di continuare a giocare, ad aggredirli, a prenderli alti. Da sottolineare la voglia di fare.
Naturalmente c’è da aggiungere una qualità differente perché ne siamo in possesso. Col lavoro arriverà”.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: che peccato! Ma la squadra ha già un’anima-clicca qui