Gyomber “Crediamo nella salvezza. Il mio mito è..”

Gyomber. Dopo una lunga assenza per la frattura del perone, titolare nelle ultime due partite. Segnali assai incoraggianti “Nasco attaccante. Il mio mito è Zidane”.

“Il punto ottenuto contro il Cagliari- afferma Gyomber- è stato importantissimo per l’autostima. Sì, forse per la prima volta, abbiamo dimostrato carattere e temperamento, ovvero ciò che è mancato in altre circostanze. Oltre al gioco, dobbiamo mettere qualcosa in più. Siamo consapevoli che sarà un mini torneo formato da 4 squadre. Possiamo farcela. Crediamo fortemente nella salvezza, ma il cammino è lungo e difficile. Sabato, per esempio,  sarà di vitale importanza uscire dallo “Scida” con un risultato positivo. Sono convinto che abbiamo le possibilità di vincere. Fondamentale, come sempre, l’atteggiamento mentale.

Sono nato attaccante e facevo anche tanti gol. Poi sono cresciuto da difensore. Dopo quasi due e mezzo sono tornato a giocare. Per questo sono contento, ma devo migliorare. Non mi accontento. L’infortunio ( frattura del perone) fa parte dell’inponderabile. Cose che accadono. Il mio idolo ? Zinedine Zidane. Che talento ! È stato il più grande di tutti. Io difensore dai piedi buoni ? No, i miei sono di legno..”

News Pescara: qualche speranza di recupero per Campagnaro. Tra oggi pomeriggio e domani il quadro sarà più chiaro. Anche ieri l’argentino ha svolto lavoro differenziato, ma sul campo. Certe a Crotone sabato prossimo, le defezioni di Coda, Mitrita e Bahebeck.

News Crotone: squalificati Rosi e Crisetig, l’ex Davide Nicola dovrà rinunciare anche al contributo di Tonev e Mesbah. Personalizzato, ieri, per Claiton Dos Santos. È, invece, rientrato in gruppo l’esterno Nalini ex Salernitana.

Nel video, l’intervista a Norbert Gyomber

height=315
Massimo Profeta: