Sconfitta immeritata (0-1 col Perugia). Il veleno nella coda di una gara dall’epilogo beffardo e ingiusto. Di fatto, Plizzari inoperoso. I biancazzurri hanno dato tutto. Ha pesato, e non poco, il penalty calciato male e con sufficienza da Vergani.
Al 93′, sui titoli di coda, l’imponderabile. Tanto clamoroso quanto sfortunato l’autogol di Di Pasquale, per il resto inappuntabile in coppia con Brosco.
Nei primi 25′ sicuramente meglio il Perugia. Squadra fisica, esperta, aggressiva ma zero tiri in porta e, di conseguenza, zero interventi del portiere biancazzurro che si limita per l’intera partita all’ordinaria amministrazione.
Poi il Pescara prende coraggio. Arrivano le occasioni vere. Accornero suona la carica (gran parata di Adamonis), De Marco timbra un clamoroso incrocio. Quindi il rigore calciato male e con sufficienza da Vergani. Il portiere umbro intuisce facilmente, respinge e anticipa con un gran guizzo il tapin di Merola.
I biancazzurri si calano nel clima, battagliano, vanno oltre i propri limiti sfoderando una prestazione soprattutto di sostanza. Era ciò che richiedeva la gara. Profondamente ingiusto averla persa. Ma è doveroso andare oltre il risultato. Almeno in questa circostanza.
Si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la quarta all’Adriatico dopo i ko contro Torres, Cesena e Recanatese. Dal punto di vista dei numeri, è il momento più difficile. Appena due punti negli ultimi 4 incontri. La vittoria manca dallo scorso 9 dicembre (4-0 in casa con l’Olbia).
Il Perugia si conferma avversario indigesto al Pescara ma anche a Zeman che contro gli umbri ha raccolto un solo punto nelle ultime 4 sfide.
Domenica prossima (ore 18,30) impegno sul campo dell’Arezzo che ha sbancato Carrara (2-3) ed è in serie utile da 4 turni (tre successi e un pareggio).
Tra i biancazzurri tornerà a disposizione Mesik. Da valutare Accornero uscito per infortunio. Toscani privi di Gucci (8 gol) causa squalifica.
Pescara-Perugia 0-1 web cronaca clicca qui
Pescara-Perugia 91′-L’analisi di Zeman clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni di Plizzari clicca qui
Pescara-Perugia 91′-Le dichiarazioni di Franchini clicca qui
Pescara-Perugia 91′-L’analisi del tecnico umbro Formisano clicca qui
Pescara-Perugia 0-1 (sintesi)