In trasferta solito film, Pescara recidivo. Anche sul campo della Torres incassati 4 gol come contro Juventus Under 23, Gubbio e Vis Pesaro. Primo tempo ordinato. Ripresa arrendevole. Perdere così senza un minimo di reazione è inaccettabile.
Abbiamo sempre ribadito le lacune strutturali della rosa. Le abbiamo motivate con dovizia di particolari ma quando non pareggi, almeno, la carica agonistica dell’avversario, sperare di fare risultato diventa tremendamente complicato.
Peccato, perché nel primo tempo, pur senza rubare l’occhio, il Pescara è apparso ordinato, ha sbloccato il punteggio con Merola, salvo poi farsi raggiungere al crepuscolo della prima frazione.
In sintesi, il Pescara si è fatto del male da solo e la Torres ne ha approfittato con estremo cinismo. Tre delle quattro reti subite sono state figlie di disattenzioni piuttosto palesi. Difesa distratta, soprattutto passiva nell’atteggiamento. Soliti errori. Anche sotto questo profilo i passi indietro sono stati significativi.
Sul secondo gol, dopo la spizzata di Zecca, Brosco non scivola in copertura su Ruocco che tutto solo infila Plizzari. Sulla terza rete responsabilità dello stesso capitano ma anche di Plizzari. Una compartecipazione piuttosto evidente.
In generale ripresa arrendevole. Pescara esangue. Alla prima difficoltà, la squadra è completamente sparita dal campo. Perdere così, senza un minimo di reazione, è inaccettabile.
I cambi effettuati nella ripresa non hanno aiutato. Ci riferiamo in particolare al play (Dagasso) sostituito e rimesso (Squizzato) nel breve volgere di 8′.
Naturalmente, ci sono anche gli avversari. La Torres ha chiuso tutti gli spazi. In fase di non possesso la squadra di Alfonso Greco è passata al 4-4-1-1 (Ruocco quarto di centrocampo, Zambataro terzino sinistro).
E poi il gap evidente anche sotto il profilo della struttura fisica di squadra. E qui torniamo alle criticità della rosa. E già perché quelle, sin dall’inizio, ci sono sempre state.
Martedì prossimo turno infrasettimanale. Alle ore 20,45 il Pescara sarà impegnato sul campo della Recanatese sconfitta, ieri sera, sul campo del Perugia (88′ Seghetti).
I leopardiani sono terz’ultimi in classifica, da tre partite hanno cambiato guida tecnica (Giacomo Filippi è subentrato a Giovanni Pagliari) e hanno incassato 50 gol (difesa più perforata del girone), 9 in più dei biancazzurri.
ULTIMI ARTICOLI
Torres-Pescara 4-1 web cronaca clicca qui
Torres-Pescara 91′-L’analisi di Giovanni Bucaro clicca qui
Torres-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Salvatore Aloi clicca qui
Torres-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Simone Franchini clicca qui
Torres-Pescara 91′-L’analisi del tecnico dei sardi Alfonso Greco clicca qui
Torres-Pescara 4-1 (sintesi)