Merola potrebbe restare, giorni decisivi per attaccante e mezz’ala

Calciomercato Pescara: Merola potrebbe restare a meno che in questi ultimissimi giorni di mercato non arrivi una richiesta dalla serie B. In entrata sono due le priorità, prima punta e mezz’ala. Molto difficile il ritorno di Valzania. Chiusura sessione estiva venerdì 30 agosto alle ore 24.

Merola potrebbe restare, l’ipotesi non è affatto peregrina. Le cose potrebbero cambiare se in questi ultimissimi giorni dovesse arrivare una richiesta da un club di B.

Al momento non ci sono sviluppi. Merola ha già rifiutato l’offerta allettante del Trapani che aveva già trovato col Pescara, a differenza del Catania, l’intesa sul prezzo del cartellino (700 mila euro bonus compresi).

Per la mezz’ala di struttura e inserimento, dunque a tutto campo, il d.s. biancazzurro Pasquale Somma ci sta provando con Luca Valzania legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2025.

Si tratterebbe di un ritorno (serie B 2017/18 34 presenze e 5 gol). Condizionale a dir poco di rigore. Il 28enne ex Ascoli percepisce un ingaggio alto e aspetta la chiamata di un club di B.

Superfluo dire che per caratteristiche, Valzania sarebbe l’ideale. Quello che non sarebbe stato Da Riva (passato al Foggia), centrocampista centrale tecnico e molto elegante. Nella primavera dell’Atalanta giocava da regista.

Comunque difficile trovare una mezz’ala a tutto campo anche e soprattutto perché, oggi, quasi tutte le squadre giocano col centrocampo a due.

Cercare poi una soluzione a pochi giorni dalla conclusione del mercato (venerdì 30 agosto alle ore 24) diventa ancora più complicato.

Per l’attacco, i nomi sono sempre gli stessi (clicca qui): Pettinari in uscita dalla Reggiana, Marconi dell’Avellino (pista decisamente in salita) e lo svincolato Inglese cresciuto nel vivaio biancazzurro. Piga e Sasanelli (Messina) saluteranno.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: ultimi giorni di trattative, si torna a parlare di Pettinari-clicca qui

Pescara calcio: organizzazione e carattere, a Terni vittoria meritata. Ed ora i rinforzi-clicca qui

Massimo Profeta: