Pescara calcio: l’occasione di quelle da non fallire, missione compiuta. Partita dominata e chiusa in poco più di 30′. Primo tempo eccellente. Milan Futuro strapazzato (4-1). Altro messaggio forte e chiaro alla concorrenza. Raddoppiato il vantaggio (+6) su Ternana e Entella. Lunedì prossimo (ore 20,30) Pescara-Pineto in diretta e in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 19,30.
Pressione, intensità, marcature personalizzate, riaggressione immediata per la riconquista del pallone. Progressi evidenti dalla trequarti in su. Nel primo tempo i biancazzurri hanno rasentato la perfezione. Milan Futuro annichilito.
Partita dominata e chiusa in poco più di mezz’ora. L’undici di Baldini non l’aveva mai sbloccata nei primi 10′. Accade anche questo. Merito di Pierozzi che si iscrive alla cooperativa del gol. L’ex Cesena è il dodicesimo marcatore di una rosa straordinaria. Umile ma consapevole della sua forza. Soprattutto unita e compatta.
Il ritorno immediato al successo dà ancora più valore al sofferto ma preziosissimo pareggio di Arezzo dove, però, il tecnico biancazzurro è stato costretto ad ovviare all’assenza di tre giocatori imprescindibili.
Vedere Squizzato, in occasione del terzo gol di Merola, vincere il duello fisico con Ballo-Tourè, la dimostrazione plastica delle capacità di Baldini di riuscire, sempre e comunque, a toccare le corde giuste. A rimotivare il singolo, dal canto suo intelligente nel capire che una sostituzione dopo 36′ non equivale a una bocciatura. Anzi…tutto a fin di bene.
Ok il gruppo, altro merito dello staff tecnico. Ma poi c’è il lavoro quotidiano. C’è un’organizzazione meticolosa nella fase di non possesso. C’è una squadra che pressa e corre sempre in avanti. Che non si accontenta. Che coinvolge tutti. Che mette in campo tutto quello che ha senza risparmiarsi. Che, soprattutto, riscalda il cuore dei tifosi.
I risultati sin qui ottenuti rappresentano la logica conseguenza. 11 successi, 3 pareggi e un solo ko patito a Pesaro, ingiusto e beffardo. L’impronta data dal tecnico è riconoscibile. Certo, c’è ancora tanta strada da fare ma il messaggio inviato alla concorrenza è forte e chiaro.
Lunedì prossimo alle ore 20,30 altro impegno casalingo, questa volta col Pineto dell’ex Ivan Tisci che vive da anni a Pescara. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 19,30.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Milan Futuro 4-1 web cronaca clicca qui
Pescara-Milan Futuro 91′-L’analisi di Baldini clicca qui
Pescara-Milan Futuro 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani clicca qui
Pescara-Milan Futuro 91′-Le dichiarazioni di Tonin clicca qui
Pescara-Milan Futuro 91′-Le dichiarazioni di Pierozzi clicca qui
Pescara-Milan Futuro 91′-L’analisi del tecnico dei rossoneri Daniele Bonera clicca qui
Pescara-Milan Futuro 4-1 (sintesi)