Muntari. Testuale il ghanese alla Gazzetta dello Sport “Oddo diventerà un grande allenatore, ma se dall’inizio ci fosse stato Zeman non saremmo dove siamo”.
“Oddo è stato bravo. È uno che non urla mai e si fa capire bene. Diventerà un grande allenatore. Zeman è come un padre, come l’insegnante delle elementari. Basta seguire quello che dice e ti viene tutto facile. Se lo avessi avuto 10 anni fa ! Senza nulla togliere a Oddo, ma se dall’inizio ci fosse stato Zeman non saremmo dove siamo. Credo ancora nella salvezza. Ho fiducia. Il fatto è che siamo troppo bravi per essere in questa posizione. A giugno mi scadrà il contratto. Difficile che resti a Pescara. La mia famiglia è a Milano. Mio figlio ha 18 mesi e voglio vederlo tutti i giorni. Continuerò a giocare per altri 6/7 anni. Poi mi tolgo dal calcio. Non mi immagino né allenatore, né dirigente. Ora, però, pensiamo a salvarci. Gli allenatori che hanno segnato in modo determinante la mia carriera ? In cima metto Spalletti che a Udine mi ha fatto diventare calciatore. È un maestro. In generale, ho avuto buoni rapporti con tutti. Mourinho mi ha dato la possibilità di giocare in una grande e lo ringrazierò tutta la vita. Allegri è stato uno spettacolo. Quando era al Milan lo attaccavano tutti e lui restava imperturbabile, trasmettendoci la sua tranquillità”.
News Pescara. Oggi doppia seduta. Nuovo infortunio muscolare per Vitturini che ha riportato una lesione al retto femorale della coscia destra. Terapie ed esercizi per Coda in vista di un prossimo rientro in gruppo. Percorso personalizzato per Gilardino. Sempre out Stendardo e Pepe. Sabato prossimo, ore 15, il Pescara renderà visita all’Empoli dove ha vinto una sola volta con Zeman in panchina nel 2012 ( 0-2 reti di Maniero e Insigne). Un confronto in A al “Castellani”. Stagione 1987-88 ultima giornata : 3-2 per i toscani di Gaetano Salvemini che penalizzati di 5 punti retrocessero in B.
Nel video, scheda Pescara- Il punto