Palermo Pescara. Finale tutto cuore. Biraghi glaciale sul dischetto. Pari su rigore al 92′. Quindi miracolo di Posavec su Memushaj. Finalmente carattere e personalità.
Le voci dei protagonisti
Cristiano Biraghi autore del pareggio
“Il primo rigore in carriera. Mi sono voluto prendere questa responsabilità. Mi sono tappato le orecchie. Questa squadra ha personalità. Doveva solo dimostrarlo. Non dobbiamo guardare la classifica. Questo deve essere solo l’inizio.
Il Presidente Sebastiani
“So che la squadra è col mister. L’abbraccio della squadra a Massimo ( Oddo) per noi dirigenti non è una sorpresa. Difenderò l’allenatore fino alla morte. Non ci sarà alcuna rivoluzione. Cercheremo di fare un mercato intelligente. Non andrò in vacanza. Subito al lavoro. Faremo una riunione tecnica per valutare il da farsi. I tifosi legittimamente possono è devono fischiare a fine partita. Ho solo chiesto aiuto ai nostri splendidi sostenitori che anche oggi sono venuti a Palermo, nel corso della partita. Recrimino fortemente sul gol annullato. Incredibile ! Zeman? Non l’ho visto. Mi fa piacere che abbia assistito al match. Era al “Barbera” perché la moglie è di Palermo. Il 9 gennaio sarà discusso il ricorso del Sassuolo. Aspetteremo con fiducia”.
Massimo Oddo
“Abbiamo sfoderato una prova di carattere. Quello che chiedevo. È solo un punto di partenza. Fondamentale rialzarsi. Grande spirito di gruppo. Noi crediamo in quello che facciamo. La squadra ha sempre dato il massimo. Sono molto contento perché oggi i ragazzi hanno dato il 110%. Sul gol annullato non dico nulla. Non l’ho rivisto. Non abbiamo mollato. È stata la cosa più importante. Se fossimo usciti sconfitti, sarebbe stato clamorosamente ingiusto”.
Albano Bizzarri
“Assurdo annullare il gol di Fornasier. Abbiamo disputato una buona partita. Ripartiamo da questa prestazione. Avremmo meritato di vincere. Siamo stati noi a comandare il match. Complimenti a Posavec per la prodezza su Memushaj. In difesa siamo stati bravissimi. Non abbiamo subito pericoli. Il gol del Palermo è stato un episodio. Con questa determinazione possiamo sperare. Il mister ha bisogno del nostro appoggio che non verrà mai meno. Siamo un gruppo coeso. Mi aspetto che i tifosi ci sostengano. Se compatti, uniti, ma tutti insieme, ci giocheremo le nostre chances”.