Pescara a digiuno di gol in 4 delle ultime 7 gare, sabato a Campobasso (ore 19.45) diretta su Rete8

Pescara calcio: biancazzurri a digiuno di gol in 4 delle ultime 7 gare. In questo lasso di tempo la Ternana ha annullato il gap dalla squadra di Baldini, ben 9 i punti recuperati. Oggi doppia seduta. Sabato prossimo (ore 19,45) Campobasso-Pescara in diretta su Rete8 con ampio pregara dalle 18,45.

Pescara agganciato in testa alla classifica dalla Ternana che nelle ultime 7 gare ha annullato il gap di 9 lunghezze dai biancazzurri.

La squadra di Baldini è reduce dal clamoroso ko interno (peggiore prestazione stagionale) con la cenerentola Legnago Salus, il secondo consecutivo patito all’Adriatico G. Cornacchia.

I biancazzurri sono andati, finora, decisamente oltre i propri limiti. Ma, appunto, ci sono delle criticità che potranno essere superate solo intervenendo, in modo mirato, sul mercato.

I numeri certificano la grande fatica dei biancazzurri a trovare la via del gol. Squadra a digiuno in quattro delle ultime 7 gare contro Vis Pesaro, Arezzo, Pineto e, appunto, Legnago Salus. Il dato è fortemente indicativo.

Sotto questo profilo, non c’è partita con la Ternana che in 18 incontri ha realizzato 41 reti subendone solo 10. Migliore attacco e difesa meno perforata.

Per competere con gli umbri al 17esimo risultato utile (12 vittorie e 5 pareggi), bisognerà migliorare tutti i reparti. Non solo un centravanti, ma anche un esterno d’attacco che faccia gol, oltre a due centrocampisti (mediano e mezz’ala) e ad un terzino destro (ruolo mancante) che possa fungere da alternativa a Pierozzi.

Perché una mezz’ala? Perché, lo dicono i fatti, c’è un Pescara con Dagasso e un Pescara senza Dagasso. Assente in tre gare (Arezzo, Gubbio e Legnago), effetti purtroppo evidenti.

Oggi, intanto, ripresa degli allenamenti. Doppia seduta al “Mastrangelo” di Montesilvano in vista della trasferta di Campobasso, in programma sabato prossimo alle ore 19,45. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara a partire dalle 18,45.

Fuori De Marco che domani verrà fermato per un turno dal giudice sportivo (era diffidato). In compenso Baldini recupera Dagasso, Meazzi e, molto probabilmente, lo stesso Pellacani che sta smaltendo l’infortunio di natura muscolare patito a Gubbio. Oggi nuovo controllo. Filtra ottimismo.

Il Campobasso, un solo punto nelle ultime tre partite, sarà di scena questa sera a Perugia (ore 20,30).

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: biancazzurri irriconoscibili, sconfitta meritata-clicca qui