Pescara Atalanta. Il grande ex Gian Piero Gasperini, 160 presenze e 21 gol in biancazzurro dal 1985 al 1990, presenta la sfida dell’Adriatico “Partita trappola”.
“Tutte le partite- ha affermato Gian Piero Gasperini- sono insidiose e importanti alla stessa maniera. Dovremo stare molto attenti al Pescara perchè queste sono partite- trappola. Noi non sottovalutiamo mai nessuno. Finora, il campionato ha detto che abbiamo perso punti con Palermo e Sampdoria e li abbiamo fatti con Napoli e Inter. Quindi, non si sa mai quello che può accadere. Il Pescara gioca un bel calcio. Ha una sua precisa identità e ha messo in difficoltà tutti. Sta pagando un po’ il salto di categoria, ma non va sottovalutato. Noi siamo in un momento molto positivo. Cercheremo di sfruttarlo. Sono molto legato alla città di Pescara. Nel periodo in cui ho indossato la maglia biancazzurra, il Pescara era un po’ il miracolo sportivo dell’Abruzzo. Lì, ho vissuto anni molto belli sul piano professionale e umano.
Gasperini non sarà in panchina perchè squalificato. Al suo posto Gritti. Indisponibile Toloi. Giocherà Konko. In attacco, nel 3-4-1-2 di partenza, Gomez potrebbe essere affiancato da Pinilla. In questo caso, fuori Petagna.
Nel video, la storia di alcuni dei precedenti tra Pescara e Atalanta
height=315