Pescara Cagliari, le voci del 91′

Pescara Cagliari. Un punto per ripartire, ma quanta fatica! Borriello sblocca, pari di Caprari in pieno recupero. Per un’ora, biancazzurri con l’uomo in più.

Le voci del 91′

Oddo

“Era il minimo che potessimo raccogliere. Ci abbiamo messo il cuore. Di più in questo momento non possiamo. I ragazzi hanno dato il massimo. Il pareggio vale tanto perché fa morale e abbiamo accorciato sull’Empoli. Se oggi avessimo perso sarebbe stato devastante dal punto di vista mentale. Oggi, è come se avessimo vinto. Avevo chiesto di lottare. I ragazzi non hanno tradito. Il Cagliari era raccolto in 20 metri davanti all’area di rigore. Gli uno contro uno non erano possibili perché gli avversari raddoppiavano sempre. Oggi, ripeto, i ragazzi hanno dato tutto”.

Rastelli

“L’espulsione ci ha condizionato. Abbiamo cominciato bene comandando il gioco. Gran gol di Borriello. Una volta in 10, è stato tutto più difficile. Nel secondo tempo non siamo riusciti più a ripartire perché non abbiamo giocatori abili nelle ripartenze.  Abbiamo subito per questo. L’avversario ci ha creduto. Certo, rimane il rammarico per una vittoria sfumata quasi all’ultimo respiro. Siamo contenti di quello che stiamo facendo. I nostri giornalisti sono critici. Non ne vedo i motivi. Il Pescara esprime un ottimo calcio. La serie A è un campionato difficile. Servono degli ingredienti che in questo momento non riesce a mettere in campo. Per la qualità di gioco fin qui espressa, avrebbe meritato più punti”.

Salamon ( ex)

“I fischi? Non li ho sentiti. Non me ne sono proprio reso conto. Nella ripresa ci siamo abbassati, eravamo in 10. Inevitabile che ciò accadesse. Di Pescara conservo un grandissimo ricordo. Abbiamo sfiorato la promozione in A in quella maledetta finale di ritorno giocata a Bologna”.

Caprari

“Gol importante per la classifica. Il Cagliari ha fatto solo il gol. Avremmo meritato di vincere. Dobbiamo continuare a giocare con questo atteggiamento. A Crotone partita fondamentale”.

Pepe

“I complimenti vanno alla squadra. Abbiamo reagito. Li abbiamo presi letteralmente a pallonate. Punto importantissimo. Sto meglio fisicamente. Cresco come la squadra. Se lottiamo tutti insieme, possiamo tranquillamente raggiungere l’obiettivo salvezza”.