Pescara calcio. Nel fine settimana in B ci sarà la sosta e il Delfino tornerà in campo venerdì 2 aprile all’Adriatico contro il Pisa (ore 17) nella prima di otto finali per evitare la retrocessione in serie C.
Prosegue senza i tre nazionali la preparazione in vista della prossima sfida. Nel week end in B ci sarà la sosta e il Pescara tornerà in campo venerdì 2 aprile allo stadio Adriatico contro il Pisa (ore 17). Per l’undici di Gianluca Grassadonia sarà la prima di otto finali per evitare il ritorno in serie C.
Dopo il match contro i toscani guidati dall’allenatore pescarese Luca D’Angelo, il Delfino sarà impegnato in due trasferte consecutive a Monza (lunedì 5 aprile, giorno di Pasquetta) e Brescia (sabato 10 aprile). A seguire tre scontri diretti di fila: sabato 17 aprile Entella in casa, martedì 20 Cosenza fuori e sabato 24 Reggiana di nuovo tra le mura amiche. Infine, le ultime due partite della stagione regolare: sabato 1 maggio contro la Cremonese in trasferta, venerdì 7 la Salernitana all’Adriatico. Serve uno scatto deciso per avvicinarsi alla zona play out, ora distante 6 punti, anche se il trend degli ultimi tempi (un pareggio e tre ko in 4 gare) lascia ai biancazzurri pochissime chance di salvezza.
Contro il Pisa torneranno a disposizione Bocchetti e Scognamiglio, mentre Odgaard resta in dubbio a causa di problema al flessore.
Oggi Bellanova gioca con l’Italia Under 21 in Slovenia la prima di tre sfide decisive per accedere alle fasi finali degli Europei: l’avversario è la Repubblica Ceca alle ore 18 (diretta su Rai 2). Sabato sfida con la Spagna (ore 21) e martedì (ore 21) contro i padroni di casa sloveni.
Memushaj, invece, è impegnato nelle qualificazioni ai Mondiali con l’Albania che domani affronterà Andorra fuori casa (ore 20,45). Domenica (ore 18) il match in casa contro l’Inghilterra e mercoledì (ore 20,45) il terzo e ultimo impegno a San Marino. Infine Machìn, con la Guinea Equatoriale, scenderà in campo nella African Nations Cup giovedì (ore 20) in casa per sfidare la Tanzania in casa e domenica (ore 15) in trasferta contro la Tunisia.
Nella foto (Pescara calcio): Ledian Memushaj contrasta Davide Lanzafame del Vicenza
NEL VIDEO LA SCHEDA DI MASSIMO PROFETA