Pescara calcio: a Ferrara altro esame superato a pieni voti

Pescara calcio: A Ferrara vittoria meritata (0-1) e altro esame superato a pieni voti. 12 giorni senza giocare? Non ci sono state ripercussioni. Come se l’undici di Baldini non si fosse mai fermato. Ancora una volta cambi illuminati. Nella ripresa tante occasioni. E qui bisogna migliorare.

Solito spirito, unito ad una solidità sempre più caratteristica peculiare dei biancazzurri. Oltre, naturalmente, ad una condizione fisica che nei secondi tempi fa sempre la differenza.

Il Pescara si conferma squadra. Audace, coraggiosa ma nel contempo ordinata. Di qui l’equilibrio tattico che non significa non essere propositivi.

Nelle ultime stagioni, tranne che nella prima parte dell’era Colombo, i biancazzurri hanno sempre preso gol con troppa facilità.

Quest’anno il trend sembra essere decisamente cambiato. C’è una grande attenzione alla fase difensiva. Ecco spiegate le 4 gare, su 9, senza subire reti. In sintesi tanta compattezza restando, però, sempre offensivi.

A Ferrara, vittoria ineccepibile e anche stretta per le tante situazioni create nella ripresa, concedendo di fatto nulla alla Spal.

Nei primi 45′ i biancazzurri fanno la partita senza riuscire a trovare la giocata vincente. Spal arroccata con 5 difensori e una mediana folta.

Spazi difficili da trovare. Pescara con pazienza e equilibrio. Poi ci pensano i subentranti. All’intervallo triplo cambio per dare più dinamismo, spinta, soprattutto qualità con Merola in evidente crescita. Il ricamo per Cangiano che spreca da zero metri l’impossibile, vale da solo il prezzo del biglietto.

Bene lo stesso De Marco, prima da mezz’ala poi da play quando Squizzato (buona prova) è rimpiazzato da Meazzi.

Stessa cosa dicasi per Ferraris che da calcio d’angolo propizia la rete decisiva di Brosco, complice il portiere di casa Melgrati.

Il capitano non sbaglia nulla. Gioca la sua migliore partita. Al suo attivo anche un intervento provvidenziale su Awua dopo un’uscita rischiosa di Plizzari.

Tuttora imbattuto, il Pescara si tiene stretto il primo posto in classifica con una gara da recuperare. 23 punti in 9 giornate, 4 successi di fila e ben 5 vittorie su 5 fuori casa. Numeri importanti che solo due mesi fa erano inimmaginabili.

ULTIMI ARTICOLI

Spal-Pescara 0-1 web cronaca clicca qui

Spal-Pescara 91′-L’analisi di Silvio Baldini clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco clicca qui

Spal-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Lorenzo Meazzi clicca qui

Spal-Pescara 91′-L’analisi del tecnico degli estensi Andrea Dossena clicca qui

Spal-Pescara 0-1 (sintesi)

Massimo Profeta: