Pescara calcio: altri due gol al passivo, una delusione continua. Contro il Latina un autentico suicidio, da 2-0 a 2-2 con un rigore a favore regalato. Pari che sa di sconfitta. A dir poco discutibile la gestione del caso Lescano.
La sosta non ha aiutato. Il Pescara dei primi due mesi e mezzo di campionato non c’è più. Un’amara, cruda ma reale constatazione.
L’involuzione è profonda. È soprattutto di natura tecnico-tattica. L’aspetto psicologico è solo un effetto. Non può essere mai la causa. Altrimenti sarebbe come entrare nel porto delle nebbie.
Bisogna prendere atto che la squadra non è più compatta. È troppo aperta come in occasione del pareggio del Latina e continua a subire troppi gol.
Ben 15, nelle ultime 8 gare, dalla trasferta di Torre del Greco. Soltanto 8 nelle prime 13 partite. Un dato significativo e, nel contempo, preoccupante così come il magro bottino di appena 4 punti nelle ultime 7 sfide.
L’ultimo clean sheet risale al match casalingo col Messina (1-0) dello scorso 13 novembre. È stata anche l’ultima affermazione all’Adriatico.
Rimettere a posto la fase difensiva diventa ora la priorità. C’è un terzo posto da proteggere e consolidare. La crescita nella proposta di gioco passa in secondo piano.
Certamente il Pescara non sa gestire. Lo ha confermato anche col Latina. Ma se vinci 2-0 e non hai più le energie per chiudere la partita, devi essere organizzato e solido e non lungo e largo come è accaduto nella ripresa.
Caso Lescano. Per l’attaccante italo-argentino quarta panchina di fila senza entrare. Resta il capocannoniere della squadra con 8 gol. L’addio sembra scontato. La Feralpisalò ha fatto non una ma due offerte che il Pescara ha rifiutato.
Dal 19 dicembre, giorno dello sfogo di Lescano (clicca qui), nessun chiarimento o confronto con d.s. e tecnico.
Sarebbe stato auspicabile per tentare di ricucire. Invece, tra le parti, nessun dialogo. Restiamo piuttosto meravigliati a prescindere dagli errori nella comunicazione del calciatore. Gestione del caso sbagliata soprattutto da parte del club.
Pescara-Latina 2-2 web cronaca clicca qui
Pescara-Latina 91′-L’analisi di Alberto Colombo clicca qui
Pescara-Latina 91′-Le dichiarazioni di Cancellotti clicca qui
Pescara-Latina 91′-Le dichiarazioni di Kraja clicca qui
Pescara-Latina 91′-Le dichiarazioni di Di Livio clicca qui
Pescara-Latina 91′-Le dichiarazioni di Margiotta clicca qui
Pescara-Latina 2-2 (ampia sintesi)