Pescara calcio Bahebeck. Incerto il futuro del francese. Vertice ok con la Samp per Budimir e Verre. Vicinissimo Thiam. Stendardo firma. La squadra torna al lavoro.
All’appello non risponderà Bahebeck. La volontà è di tenerlo ma il Pescara vuole garanzie e certezze sul suo stato fisico. L’attaccante è tornato in Francia. Sarà valutato con attenzione dalla staff sanitario del Paris Saint Germain. Il calciatore si sottoporrà ad esami approfonditi. Tra una decina di giorni verrà presa una decisione definitiva. Essendo un ’93, Bahebeck occupa un posto nella lista dei 21 della quale non fanno parte i giocatori nati dal ’95 in poi. Scelta, insomma, da ponderare con oculatezza, perché potrebbe condizionare altre operazioni in entrata nel reparto d’attacco.
Trattative mercato. Positivo il vertice svoltosi, ieri, a Milano tra Pescara e Sampdoria. Leone e Prade’ hanno parlato di Budimir e Verre. L’attaccante croato è in uscita dal club blucerchiato che deve trovare un sostituto. Ma è soprattutto l’ex Crotone a dover dare una risposta ai dirigenti del Delfino disposti ad aspettare sino ai primi giorni della prossima settimana. Le sensazioni restano, comunque, positive. Budimir arriverebbe in prestito secco. Per Verre trattativa ben impostata: oggi per giugno. L’eventuale trasferimento in blucerchiato solo a fine stagione. Molto vicino il senegalese, classe ’92, Mame Thiam reduce da un’esperienza non fortunatissima in Grecia nelle fila del Paok Salonicco. C’è già il placet della Juventus proprietaria del cartellino. L’ex Lanciano è corteggiato dall’Empoli e non solo, ma ha già scelto Pescara. Da definire i termini della cessione temporanea. L’ipotesi piu plausibile: prestito con diritto di riscatto. Qualche imprevisto per il trentatreenne difensore del Torino Cesare Bovo sul quale si registra il forte e continuo pressing del Palermo, club nel quale il centrale granata ha già militato dal 2008 al 2011 collezionando più di 100 presenze. Per il centrocampo, il Delfino ha chiesto senza successo al Genoa il venticinquenne ganese Cofie, ex Piacenza, Chievo e Carpi. Restano sempre in piedi le trattative per Ledesma e Denis. Assai probabile il ritorno di Rolando Mandragora. Oggi firma l’esperto difensore centrale, classe ’81, Guglielmo Stendardo. Accordo fino al 30 giugno 2018.
Vacanze finite. Questo pomeriggio appuntamento al “Poggio” per la ripresa degli allenamenti. Domenica 8 gennaio, ore 15, Pescara- Fiorentina per l’ultima giornata del girone di andata.
Nel video, il punto sul mercato
height=315