Pescara calcio: biancazzurri a sprazzi, ma è solo l’inizio. Centrocampo senza cambio di passo. Mercato: è arrivato Leandro Fernandes. Entro domani Sasà Bocchetti. Mercoledì in Coppa il debutto di Asencio.
Un punto per ripartire. Biancazzurri a sprazzi. Cantiere aperto. Non potrebbe essere diversamente. Ma qualcosa si è visto. Di certo la mentalità, senza dubbio propositiva.
Avvio deciso. Baricentro alto. La volontà di comandare il gioco nella metacampo ospite. Ma ci sono, appunto, anche gli avversari. Dettaglio non proprio irrilevante.
E infatti, col passare dei minuti, il Chievo è venuto fuori attaccando verticalmente. L’undici di Oddo ha sofferto. Fiorillo la solita garanzia. Strepitosa la parata su Fabbro la cui velocità ha creato qualche problema a Scognamiglio e compagni. A centrocampo è mancato il cambio di passo ma non c’era lo squalificato Maistro.
Negli ultimi 25 minuti, di nuovo Pescara con due limpide opportunità non concretizzate.
I singoli: al di là del solito Fiorillo, fino a quando è rimasto in campo Masciangelo è stato il migliore. Bene Drudi, specie nella ripresa. Buona prova di Ceter. In ombra Galano ma non esclusivamente per colpa sua. Senza rifornimenti diventa dura per chiunque. Busellato sempre affidabile. Omeonga non ha inciso.
Peccato che Di Grazia sia in lista di sbarco. Subentrato a Bocic ha fatto registrare un buon impatto sul match. A nostro avviso sarebbe molto utile.
Mercato: dalla Juve Under 23 è arrivato a titolo definitivo l’olandese Leandro Fernandes da Cunha. Il classe ’99 ex Fortuna Sittard, sarà il vice Valdifiori ma può agire anche da mezz’ala.
A Drudi, in scadenza, è stato proposto il rinnovo. Il Cesena preme con un triennale.
Entro domani l’annuncio di Sasà Bocchetti che il Verona girerà in prestito. Dall’Atalanta in prestito il ventenne centrale brasiliano Rodrigo Guth. Dal Benevento, con la stessa formula, il difensore Luca Antei e il ventiquattrenne sloveno Vokic. Sarà il vice Galano.
Nessuna possibilità per Angella del Perugia. Per l’attacco, non è escluso, a prescindere dalle smentite di rito, un colpo in extremis. Per completare il reparto, impreziosito all’ingaggio di Asencio, forse servirebbe una punta, per caratteristiche, simil Melchiorri.