Pescara calcio, sabato 17 luglio i biancazzurri saranno in ritiro a Palena, ma la squadra inizierà gli allenamenti una settimana prima al Poggio degli Ulivi. Mercato: Sorensen ha una richiesta da un club di Serie B inglese, invece Drudi potrebbe restare in biancazzurro.
Altre due settimane di vacanze, poi i calciatori torneranno a Pescara per iniziare i test atletici e le visite mediche in vista del raduno ufficiale che ci sarà intorno al 10 luglio. L’EKK hotel di Città Sant’Angelo sarà il quartier generale dei biancazzurri che cominceranno la preparazione al Delfino training center – Poggio degli Ulivi. Sabato 17 luglio è in programma il trasferimento a Palena, paese della comunità montana Aventino-medio Sangro in provincia di Chieti, che negli ultimi anni ha ospitato varie volte il Delfino. La squadra resterà in montagna fino a mercoledì 28 luglio. La prossima settimana, invece, rientreranno a Pescara il neo allenatore Gaetano Auteri e il nuovo direttore sportivo Luca Matteassi che verranno presentati ufficialmente dalla società.
Nel frattempo, la dirigenza cerca di liberarsi dei calciatori con ingaggi pesanti che potrebbero rendere difficoltose le trattative in entrata. Sul piede di partenza c’è anche Frederik Sorensen che nella stagione 2021-22 potrebbe giocare in Inghilterra. Il difensore danese, infatti, ha ricevuto un’offerta da un club di Football League Championship (Serie B inglese). Al contrario, Mirko Drudi potrebbe restare in riva all’Adriatico: il 34enne centrale difensivo romagnolo, infatti, gode della stima di Auteri e di Matteassi.