Pescara calcio. Idea Denis. Primi contatti con l’entourage dell’ argentino, classe ’81, ex Napoli e Atalanta in forza all’Independiente. Col Bologna vietato sbagliare.
German Gustavo Denis, punta centrale di grande esperienza, ha giocato in Italia anche nel Cesena e nell’Udinese. Gli anni da ricordare sono soprattutto quelli di Bergamo, ben 5, dal 2011 al 2016, caratterizzati da tante soddisfazioni personali. Per l’attacco si parla anche del ventiseienne Victor Ibarbo, ex Cagliari e Roma, attualmente al Panathinaikos di Stramaccioni, club che versa in gravi difficoltà economiche. Su Ibarbo ci sono anche Bologna, Galatasaray e Besiktas. Pinilla verso il Genoa( sarebbe un ritorno) che cederà Pavoletti al Napoli.
Per la difesa, in pugno Bovo, classe ’83, del Torino. Piacciono anche i centrocampisti Carmona, cileno classe ’87, e Grassi, classe ’95, dell’Atalanta. Quest’ultimo, cresciuto nel club bergamasco, è stato acquistato a gennaio 2016 dal Napoli che a luglio lo ha girato in prestito alla società nerazzurra.
Domenica prossima, ore 15, Pescara- Bologna. Match affidato a Rocchi di Furenze. Tra i biancazzurri, certe le assenze di Pepe, Bahebeck, Mitrita e dello squalificato Aquilani. Verso il recupero Fornasier. Questo pomeriggio seduta al “Poggio” a porte chiuse. Diramati anticipi e posticipi dalla prima alla sesta giornata di ritorno. Il Pescara giocherà in anticipo sabato 28 gennaio, ore 20.45, a Milano contro l’Inter.
Bologna: in gruppo Masina e l’ungherese Nagy. Ieri differenziato per l’ex Di Francesco e Rizzo. Causa influenza fermo Helander ex Verona Indisponibili Verdi e Sadiq. Dopo la squalifica torna a disposizione Pulgar.
Nel video, scheda Pescara con brevi interviste a Bahebeck e Pettinari