Pescara calcio. Bruno “A Crotone con coraggio”

Pescara calcio. Ha esordito in A a 33 anni contro la Juventus. Momento indimenticabile per Bruno concentrato sulla trasferta di Crotone “Fondamentale non perdere”.

“I pareggi servono sempre- ha affermato il trentatreenne centrocampista di Benevento- siamo consapevoli di dover lottare fino alla fine. Col Cagliari è stato importante frenare l’emorragia di risultati negativi. Il punto ottenuto al 92′ ci ha fatto lavorare con più serenità. Domani a Crotone, gara ancora più delicata perché si tratta di uno scontro diretto. Lo “Scida” è uno stadio piccolo. Le insidie sono tante. La squadra di Nicola si è ripresa. La nostra dovrà essere una partita coraggiosa, ma anche equilibrata. Guai a scoprirsi in modo scriteriato. Loro sono molto pericolosi in contropiede. Fondamentale non perdere”.

Stamane seduta di rifinitura a porte chiuse. Oddo parlerà alle 12.40 al porto turistico in conferenza stampa. Da valutare Pepe che ieri non si è allenato a causa di qualche decimo di febbre. Certe le defezioni di Campagnaro, Coda, Mitrita e Bahebeck.

Crotone: fuori gli infortunati Claiton Dos Santos, Mesbah, Tonev e gli squalificati Rosi e Crisetig. Al loro posto Sampirisi e Barberis.

Confronti diretti a Crotone: tra B e C 25 partite allo “Scida” con 12 successi dei calabresi, 7 pareggi, 6 vittorie del Pescara l’ultima delle quali nella stagione 2014- 15. Finì 4-1 per l’undici allenato da Marco Baroni grazie alla doppietta di Melchiorri e alle reti di Lazzari e Pasquato. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2007-08, campionato di C1 ( 1-1 gol di Basso e Micco).

 

Massimo Profeta: