Pescara calcio: che peccato! Pari e rimpianti. Il veleno all’ultimo respiro dopo un primo tempo complicato. Con la Torres finisce 2-2. Ma la squadra ha già un’anima. Vergani continua a crescere.
Approccio sbagliato. Pescara spaurito e sotto ritmo. Coraggioso nella ripresa. Il merito di non disunirsi e nel contempo di ribaltarla.
Pari di Ferraris, subentrato a Bentivegna, e al primo gol tra i professionisti. Sorpasso al minuto 89 di Cangiano. Destro a giro di rara bellezza, una meraviglia!
Sembra fatta ma al 95′ arriva il pareggio di Masala completamente dimenticato da Brosco e compagni. Nella circostanza biancazzurri troppo passivi sul cross (che non doveva partire) di Brentan.
Torres forte, collaudata. Attaccanti rapidi e veloci. Ottimo l’incipit dei sardi. Biancazzurri bloccati. Tanti errori tecnici, reparti lunghi, diverse occasioni concesse in pochi minuti.
I maggiori pericoli nascono a sinistra. Guiebre crea da subito insidie di una certa consistenza. Plizzari determinante, specie sul colpo di testa di Fischnaller destinato in fondo al sacco.
Poi il Pescara si riorganizza. Manca il secondo giallo per l’esperto difensore ospite Antonelli. Insufficiente la condotta dell’arbitro Vogliacco della sezione di Bari. Intervento da tergo, in ritardo su Vergani che si conferma in crescita. Siamo al 26′.
In questa fase c’è più equilibrio. Pur tuttavia da una palla recuperata in pressione alta e subito persa, la Torres costruisce una ripartenza ficcante, soprattutto letale, che sorprende i biancazzurri.
Azione da applausi ma il Pescara avrebbe dovuto difendere meglio. Brosco non mantiene la posizione e va a chiudere, sbagliando, su Fischnaller che innesca Zambataro. Inserimento dell’ex Lecco ed assist finalizzato da capitan Scotto. Non immune lo stesso Pellacani in ritardo e fuori posizione.
Ripresa di ben altro tenore. Atteggiamento diverso. Pescara più corto, aggressivo e coraggioso. La Torres, invece, smette di giocare. Greco toglie gradualmente tutti gli attaccanti. Inserisce Masala che prende in consegna Lonardi subentrato a Squizzato.
Per contro, a centrocampo Dagasso cambia marcia. I biancazzurri la ribaltano. Vergani, mette lo zampino nei due gol. L’ex Inter pare davvero sulla strada giusta.
Rimonta, sorpasso e…beffa finale. Con un pizzico di attenzione, 2-2 assolutamente evitabile al minuto 95. Un vero peccato ma la squadra ha già un’anima. Quel che più conta.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara-Torres 2-2 web cronaca clicca qui
Pescara-Torres 91′-L’analisi di Silvio Baldini clicca qui
Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni di Edoardo Vergani clicca qui
Pescara-Torres 91′-Le dichiarazioni di Andrea Ferraris clicca qui
Pescara-Torres 2-2 (sintesi)