Pescara calcio, che umiliazione! A Gubbio serata da incubo

Pescara calcio, che umiliazione! A Gubbio (4-0) biancazzurri inguardabili, incapaci di difendere e costruire. Centrocampo leggero, soprattutto senza interdizione. Bocciate le scelte di Zeman. Ennesimo ko in uno scontro diretto.

Al di là dei limiti strutturali (rosa fatta con tanti equivoci e giocatori adattati), questa volta, però, non ci sono attenuanti.

A Gubbio il Pescara ha clamorosamente steccato. Sconfitta debordante. Lacune tattiche e di gioco. Sono mancati filtro e compattezza.

Bocciate le scelte di Zeman. Centrocampo troppo leggero, soprattutto senza interdizione. Se nel reparto nevralgico non contrasti, non fai legna, se non recuperi palloni tutto diventa maledettamente complicato.

Specie quando di fronte c’è una formazione come il Gubbio che, invece, fa dell’aggressività, della fisicità e dell’intensità le sue caratteristiche peculiari.

Al “Barbetti” il Pescara non ha saputo attaccare, non è riuscito a difendere, ha regalato opportunità e situazioni da gol. Ed è stato puntualmente punito.

La prima rete nasce da una palla persa in attacco da Merola (tra i peggiori). Ma poi sono tutti fuori posizione con una percentuale, è vero, di sfortuna. Sull’apertura sbagliata di Bumbu, Meazzi devia. Un assist involontario che Corsinelli sfrutta concludendo con un gran diagonale.

Qui il Pescara accusa, rischia di subire il raddoppio a fine primo tempo e nella ripresa, in 16′, dal 51′ al 67′, incassa altri tre gol da censura. Errori individuali e di reparto.

Certo, peggio di così non si può fare ma non deve essere una giustificazione. Anzi, sa tanto di frase fatta.

La realtà dice altro. Ovvero che il Pescara ha perso l’ennesimo scontro diretto. Dopo Cesena, Torres, Carrarese e Perugia, a fare festa è il Gubbio con un 4-0 tanto clamoroso quanto ineccepibile.

Martedì prossimo turno infrasettimanale (ore 20,45). Ospite dei biancazzurri la Spal che ieri sera è tornata al successo (1-0) nel confronto interno con la Recanatese. Indisponibile Brosco causa squalifica.

ULTIMI ARTICOLI

Gubbio-Pescara 4-0 web cronaca clicca qui

Gubbio-Pescara 91′-L’analisi Zeman clicca qui

Gubbio-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Brosco clicca qui

Gubbio-Pescara 91′-L’analisi del tecnico degli umbri Braglia clicca qui

Gubbio-Pescara 4-0 (sintesi)