Pescara calcio Cubas. Operazione virtualmente conclusa col Boca Junior. Martedì prossimo l’argentino in città. Gilardino si avvicina. Match con la Fiorentina a rischio.
Il Delfino ha inviato via mail il contratto che dovrà essere controfirmato dal Boca Junior. Andres Cubas approderà al Pescara con la formula del prestito oneroso ( circa 200 mila euro) e diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Martedì sera, al massimo mercoledì mattina, il ventenne centrocampista argentino sarà in città. Inizio della prossima settimana decisivo per l’ingaggio di Alberto Gilardino in procinto di svincolarsi dall’Empoli. Lo farà, attraverso la risoluzione, probabilmente nella giornata di lunedì. L’ex nazionale a un passo dal club biancazzurro.
Pescara- Fiorentina a rischio rinvio per le condizioni degli spalti che potrebbero essere, a causa delle temperature polari, completamente ghiacciati. Se così fosse, spetterebbe al direttore di gara prendere la decisione. Il primo eventuale rinvio sarebbe, comunque, di 24 ore. Situazione, insomma, da monitorare. Intanto oggi la squadra ha svolto, causa neve, una seduta in palestra. Contro i viola, certe le defezioni di Verre, Zuparic, Pepe, Gyomber, Bahebeck, Fornasier, Mitrita e lo squalificato Biraghi. Recuperati Brugman, Zampano, Campagnaro e, molto probabilmente, Memushaj rimasto, ieri, a riposo precauzionale per un lieve affaticamento. Sarà 3-5-2. In campo, se si giocherà, Bovo, Stendardo e Cerri. L’ex Lanciano sarà supportato da Caprari. Domani alle ore 14.15 conferenza stampa di Massimo Oddo. Quindi, seduta di rifinitura.
Fiorentina priva del centrocampista spagnolo Borja Valero ( caviglia ko). In dubbio Maxi Olivera ancora febbricitante. Probabile sistema di gioco: 4-2-3-1. Bernardeschi e Chiesa esterni, Ilicic alle spalle di Kalinic. L’ incontro, in programma domenica alle ore 15, verrà diretto da Russo di Nola.
Nel video, la presentazione di Cesare Bovo