Pescara calcio: diversi giocatori in partenza, da rifondare centrocampo e attacco. Nella stagione appena conclusa, il reparto nevralgico è quello che ha evidenziato le maggiori criticità.
Dei sei giocatori che compongono il centrocampo biancazzurro, Aloi non ha ancora rinnovato (parti sempre distanti), Squizzato e Tunjov sono in odore di cessione, Franchini potrebbe restare così come non dovrebbero partire Dagasso e De Marco. Nel novero non consideriamo Meazzi che è un trequartista, comunque un giocatore offensivo.
Delli Carri dovrà ingaggiare un play e due mezze ali di ruolo. Calciatori che abbiano soprattutto ritmo. Il problema è stato proprio questo. Servono, altresì, elementi funzionali all’idea di calcio del nuovo allenatore. Nell’ultima stagione non è stato esattamente così, soprattutto ripetiamo a centrocampo.
Sarà rifondazione anche nel reparto offensivo. I prestiti, Cangiano e Accornero, torneranno nei rispettivi club di appartenenza (Bologna e Genoa). Merola, Masala e Vergani saranno ceduti. Non verrà confermato Capone. Da capire la posizione di Cuppone che in C piace a diversi club. Dovrebbe restare Meazzi.
Saluteranno anche Plizzari, Gasparini, Mesik, Floriani che tornerà alla Lazio e Milani.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: per la panchina primo contatto con Troise-clicca qui
Pescara calcio, Sebastiani a Ortona: “La cessione del club? Potrebbe chiudersi anche a stagione iniziata”-clicca qui
Pescara calcio: lunedì prossimo vertice Sebastiani-Delli Carri clicca qui
Sebastiani: “Non è stata una stagione positiva”-clicca qui
Sarà il quarto campionato di fila in C, mai accaduto negli ultimi 50 anni clicca qui
Pescara calcio: tre giornate di squalifica a Luca Sasanelli-clicca qui
Agonia terminata, fine di un percorso senza ambizioni-clicca qui