Pescara calcio: Dagasso, saper stare in campo con qualità

Pescara calcio: Dagasso, saper stare in campo con qualità. In campionato, prima da titolare convincente del classe 2004. Possibile conferma sabato prossimo nel confronto interno con l’Arezzo (ore 20,45).

Prodotto delle giovanili del Pescara, Matteo Dagasso è stato utilizzato da Zeman sin dalle prime amichevoli. L’esordio in Coppa Italia sul campo della Reggiana lo scorso 6 agosto.

Piede mancino il 19enne centrocampista di Pianella ha visione di gioco, qualità, ma soprattutto sa stare in campo. Forse la dote migliore di Dagasso, anche perché non comune a un’età così giovane.

Schierato dal 1′, nella sfida di Perugia ha anche sfiorato il gol timbrando il palo alla destra di Adamonis. Nell’occasione il “30” biancazzurro è stato senza dubbio sfortunato.

La qualità tecnica è indiscutibile a tal punto che Dagasso potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo di metodista.

Tunjov permettendo (l’estone tornerà tra questa sera e domani dagli impegni con la sua nazionale), il 19enne pescarese potrebbe anche essere confermato da Zeman nel match di sabato prossimo all’Adriatico (ore 20,45) contro l’Arezzo. Prospetto molto interessante da far crescere con calma e senza pressioni.

Scontata la prima convocazione per il neo biancazzurro Simone Franchini rientrato in gruppo lunedì dopo l’infortunio. Quasi pronto Tommasini (clicca qui).

Arezzo privo di Pattarello causa squalifica. Al suo posto Guccione ex Mantova. Questo pomeriggio test di lusso per l’Arezzo che a Casteldebole affronterà il Bologna (ore 14,30).

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Arezzo: Tommasini quasi pronto, sabato possibile convocazione clicca qui

Serie C Pescara-Arezzo: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio: Franchini in gruppo, contro l’Arezzo l’ex Padova risponderà presente-clicca qui

Pescara calcio: un mare di rimpianti e due punti persi-clicca qui