Pescara calcio, De Risio a disposizione per il big match con la Reggiana

Serie C, lunedì alle ore 21 il Pescara sfida in trasferta la Reggiana, seconda in classifica e unica squadra imbattuta del girone B. Auteri riavrà a disposizione De Risio.

Dopo il successo contro il Gubbio, Auteri ha concesso due giorni di riposo ai biancazzurri che oggi riprendono gli allenamenti in vista della difficile sfida in trasferta sul campo della Reggiana, vice capolista con 56 punti (a -2 dal Modena), a +14 sul Delfino, e unica squadra imbattuta del girone B (16 vittorie e 8 pareggi in 24 partite). Inoltre, la formazione di Aimo Diana, ex terzino di Torino, Palermo, Sampdoria e Brescia, vanta il miglior rendimento casalingo del torneo: 31 punti in 13 gare, 9 vittorie e 4 pareggi con 26 gol fatti e appena 6 subiti.

Servirà l’impresa per espugnare il “Mapei Stadium” e provare ad avvicinarsi ulteriormente al terzo posto occupato dal Cesena, ora distante soli 2 punti. Auteri riavrà a disposizione De Risio che ha saltato le ultime tre gare a causa della positività al Covid. In settimana lo staff sanitario dovrà valutare le condizioni di Memushaj e Chiarella, assenti per infortunio nel match contro il Gubbio. Il Pescara va a caccia del decimo risultato utile consecutivo. Negli ultimi 9 incontri i biancazzurri hanno conquistato 6 vittorie e 3 pareggi, una striscia positiva che mancava dal 2016, anno della promozione in serie A con Massimo Oddo, quando Lapadula e compagni collezionarono 7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 gare della stagione regolare chiudendo al quarto posto, prima dell’apoteosi ai play off.

NEL VIDEO DELLE MONACHE SI RACCONTA A SOLO CALCIO (servizio di Massimo Profeta)

Giovanni Tontodonati: