Pescara calcio. Finora per Marco Delle Monache due reti in Coppa Italia, due rigori procurati e l’assist del gol vittoria firmato da Mora nella trasferta di Viterbo. Il 17enne di Cappelle sul Tavo fotografa l’attuale momento e rimarca soprattutto l’importanza del gruppo: “Non ci sono gelosie, siamo forti dentro e lo dimostriamo in campo”.
“Sono contento personalmente per il contributo dato nelle fasi finali dell’ultima partita-ha aggiunto Delle Monache-la Gelbison si è confermata squadra organizzata, fisica, molto difficile da affrontare. Sono entrato bene. Mi sono procurato il rigore che poi Tommy (Tommaso Cancellotti) ha trasformato con freddezza. E’ stato bellissimo gioire per il gol di un compagno di squadra. All’interno del gruppo regna questo spirito. Che emozione festeggiare sotto la Curva Nord!
In Coppa ho realizzato i miei primi gol (doppietta) tra i professionisti. Spero di sbloccarmi quanto prima anche in campionato. Ma quel che conta, ripeto, è la squadra. Siamo un bellissimo gruppo. Non ci sono gelosie. L’unità d’intenti è totale.
So di dover migliorare, ci mancherebbe! In particolare la concentrazione nell’arco della partita per essere più efficace e la fase di non possesso”.