Pescara calcio: il baby Marco Delle Monache attenzionato alla Fiorentina. Il club viola in netto vantaggio su Juve e Milan. Se ne riparlerà dopo gli Europei Under 17.
La Fiorentina segue da tempo il classe 2005. Apprezzatissimo dalla società viola, soprattutto dal responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni.
Delle Monache, come Veroli e Sorrentino, è stato forgiato dal tecnico della Primavera Gigi Iervese. Il lavoro dell’allenatore pescarese è stato preziosissimo.
L’esordio in prima squadra del baby di Cappelle sul Tavo a 16 anni, lo scorso 15 settembre, nel match di Coppa Italia contro il Grosseto. Mandato in campo da Auteri, al 63′, in luogo di D’Ursi che aveva appena realizzato il gol del 2-0.
In campionato il debutto arriva il 22 gennaio nel match interno col Montevarchi. Delle Monache entra a 2′ dall’epilogo, sempre al posto di D’Ursi, e si mette subito in evidenza con una percussione centrale. Il portiere ospite Giusti gli nega il primo gol tra i professionisti.
In sequenza, 26′ nella successiva trasferta di Viterbo e 15′ all’Adriatico contro la Carrarese.
Quindi sette partite saltate per infortunio muscolare. Con Zauri in panchina altre tre presenze, contro il Grosseto e negli ultimi due match play off contro la Feralpisalò.
In questo momento Marco Delle Monache, 17 anni compiuti lo scorso 3 febbraio, è impegnato in Israele nei campionati Europei Under 17 con la nazionale italiana del c.t. Bernardo Corradi. Domani, alle ore 16.30, il debutto contro la Germania.
PESCARA CALCIO: I NUMERI DI UNA STAGIONE DELUDENTE CLICCA QUI
NEL VIDEO, LA SCHEDA