Pescara calcio. Opzione Cristante nel trio di centrali della difesa a 5. Zuparic non convocato. Sul croato il Rijeka. Assente anche Brugman. il Pisa per Manaj.
Oddo vuole un terzino. Sfumato Mattiello che resterà alla Juventus, prende corpo l’idea De Col, classe ’93, ex Lanciano e Cesena, di proprietà dello Spezia. Il suo agente Donato Di Campli ne sta parlando col Presidente Sebastiani.
Intanto, difesa ridotta ai minimi termini. Appena due centrali di ruolo a disposizione, Coda e Stendardo. Un solo laterale, Alessandro Crescenzi. Forse tra i convocati Fornasier che comunque non verrà rischiato. L’ipotesi più accreditata: difesa a 5 con Cristante nel trio completato da Coda e Stendardo. Esterni Crescenzi e Verre. In mediana Benali, Bruno e Memushaj. Davanti, questo è certo, il tandem Caprari- Gilardino. Altra possibilità: il giovane Maloku, classe ’98, cursore di fascia destra. Sul versante opposto Crescenzi. In questo caso Verre in mediana con Bruno e Memushaj. Ricordiamo le assenze per lo più concentrate nel reparto arretrato: Zampano, Gyomber, Campagnaro, Zuparic, Vitturini, Bovo, lo squalificato Biraghi, Pepe, Bahebeck, Brugman, Manaj e Cubas ancora in attesa del transfer dall’Argentina. Fornasier forse abile, ma solo per la panchina. Nel Napoli, Sarri recupera Strinic. In dubbio Chiriches. Rientra Albiol dopo la squalifica. Milik è rientrato seppur parzialmente in gruppo. Certe le defezioni di Ghoulam e Coulibaly impegnati in Coppa d’Africa. Napoli-Pescara, domani ore 15, sarà diretta da Gavillucci di Latina.
Mercato: detto di Zuparic corteggiato dal Rijeka, Manaj richiesto dal Pisa di Gattuso. Trattativa in corso. C’è il placet della punta albanese di proprietà dell’Inter. Definito l’arrivo in prestito dal club bianconero del trequartista cipriota Grigoris Kastanos classe ’98. Lunedì sarà ufficiale, così come la cessione dell’attaccante Luca Forte classe ’94, ex Teramo, al Carpi in prestito con diritto di riscatto a favore del club emiliano.
Nel video, la presentazione del match Napoli- Pescara con le dichiarazioni di Oddo e Sarri in conferenza stampa e news mercato Pescara
height=315